Jan80

Membro Senior
Professionista
Non si capisce ancora cosa ti comporti questa difformità : parete cucina più corta e travaso di superficie da cabina armadio a ripostiglio? Se è tutto qui prova a farti fare una nuova proposta di distribuzione degli ambienti interni dal progettista che ti possa soddisfare, tanto una variante a fine lavori (sia architettonica che strutturale) la dovranno presentare.
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non si capisce ancora cosa ti comporti questa difformità : parete cucina più corta e travaso di superficie da cabina armadio a ripostiglio? Se è tutto qui prova a farti fare una nuova proposta di distribuzione degli ambienti interni dal progettista che ti possa soddisfare, tanto una variante a fine lavori (sia architettonica che strutturale) la dovranno presentare.
Magari questo gli metterei firma...la scala interna si trova al centro della casa...questo risultato mi ha mangiato un bel po' di metri quadrati...

Magari questo gli metterei firma...la scala interna si trova al centro della casa...questo risultato mi ha mangiato un bel po' di metri quadrati...
Siccome ho una villetta di 100 mq divisa in due piani....ogni minimo spazio è indispensabile....mi ritrovo la cucina più corta di 70 cm...di conseguenza devo cambiare disposizione...una scala interna che sembra una scala condominiale per le sue dimensioni, trovandosi al centro dell'immobile...
Ora di pomeriggio mi vedrò con l'ingegnere, che ieri ha constatato questa difformità...
Siccome tira l'interesse del costruttore mi ha anticipato che la scala va bene....di pomeriggio ridiamo, perché porterò un mio tecnico
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Domanda tecnica ragazzi....il progetto fuori terra esecutivo corrispondono esattamente con i calcoli strutturali dove sono posizionati i pilastri?

Se la domanda è se le strutture devono essere costruite nel punto esatto stabilito dai calcoli strutturali,
la risposta è si.
Se la struttura non corrisponde allo strutturale dimensionato, si rifà

Aggiornamento.... l'ingegnere con il costruttore devono andare al cantiere, io non ci sarò....

sarebbe stato più saggio esserci, direi.

Fa bene invece, noi tecnici non siamo maestranze, in cantiere si fanno i rilievi, il lavoro progettuale deve essere fatto a tavolino.
Non c'è cosa peggiore di decidere varianti su due piedi in cantiere

Adesso va preso
  1. lo strutturale,
  2. l'architettonico,
  3. l'esecutivo
  4. il progetto degli impianti
  5. il rilievo della situazione attuale
e vanno sovrapposti
e devono fare scopa

Puoi chiedere quello che vuoi, il costruttore supponendo che ti faccia uno sconto, poi ricarica da un'altra parte

Succede se non hai un DL che lavora per te ma per il costruttore

Non è obbligato ad accettare, se arrivate ai ferri corti ti ridà i soldi. Ti ho detto che non puoi trattare con un costruttore ma tu continui

E chi lo dice?
 
Ultima modifica:

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A
Se la domanda è se le strutture devono essere costruite nel punto esatto stabilito dai calcoli strutturali,
la risposta è si.
Se la struttura non corrisponde allo strutturale dimensionato, si rifà





Fa bene invece, noi tecnici non siamo maestranze, in cantiere si fanno i rilievi, il lavoro progettuale deve essere fatto a tavolino.
Non c'è cosa peggiore di decidere varianti su due piedi in cantiere

Adesso va preso
  1. lo strutturale,
  2. l'architettonico,
  3. l'esecutivo
  4. il progetto degli impianti
  5. il rilievo della situazione attuale
e vanno sovrapposti
e devono fare scopa



Succede se non hai un DL che lavora per te ma per il costruttore



E chi lo dice?
Sei stato perfetto...tu sei un tecnico?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
certamente va fatta una variante,
il costo è quello del lavoro dello strutturista, non credo vadano versati nuovamente i diritti di segreteria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto