Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non lo ascoltare, pretendi i tuoi diritti. Il tegolino ha le idee molto confuse su come funzionino le cose e su cosa sia giusto o meno.

Praticamente sarebbe una non conformità e ne tu e ne il costruttore potete sostituirvi a chi ha fatto i calcoli quindi il progetto. Comunque chi firmerà il collaudo dichiarerebbe il falso.

Questa si chiama difformità. Doveva accorgersene l'ingegnere che segue i lavori e non lei


@FedeX86 non diamo informazioni sbagliate agli utenti.
Qui la mancanza di conformità non c'entra un bel niente, perchè sono nuove costruzioni, e non è che si rifà una casa perchè un pilastro è stato spostato dove non si vorrebbe.

Cercheranno di metterci una pezza, se possibile, ma dubito che possano fare un granchè...

Il DL non interviene negli accordi privati tra venditore ed acquirente, egli si attiene ai suoi compiti.
Se è stato realizzato conformemente allo strutturale ci sarà ben poco da fare.

Come già spiegato, a volte, si vende con il progetto architettonico prima di aver fatto lo strutturale, per cui può capitare di avere "incidenti" di questo tipo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e il progetto esecutivo dei calcoli strutturali rilasciato da comune, firmato e passato dal genio civile dicono una cosa, non puoi fare quello che caxxo ti pare facendo un qualcosa completamente diverso....se è scritto x deve essere x...

Infatti, è certo che il progetto definitivo è quello con il pilastro spostato...

In più, mi sembra di capire che hai chiesto una variante sull'esecutivo e, probabilmente, questa variante è stata la causa dello spostamento.

Ragazzi dai si chiama difetto strutturale.... l'ingegnere si assume la responsabilità, trova una soluzione....finish....si butta a terra la scala e si rifà....

Prima di buttare giù una scala, penso che preferiscano perdere un acquirente...

C'è un 3D recente qui sul forum dove l'acquirente ha rilevato che lascala era più stretta di qualche cm: tutto quello che hanno fatto è stato montare un corrimano più stretto...
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti, è certo che il progetto definitivo è quello con il pilastro spostato...

In più, mi sembra di capire che hai chiesto una variante sull'esecutivo e, probabilmente, questa variante è stata la causa dello spostamento.



Prima di buttare giù una scala, penso che preferiscano perdere un acquirente...

C'è un 3D recente qui sul forum dove l'acquirente ha rilevato che lascala era più stretta di qualche cm: tutto quello che hanno fatto è stato montare un corrimano più stretto...
Il problema sostanzialmente è stato che loro hanno sbagliato nel mettere il pilastro nel verso giusto come era scritto nel progetto...mettendolo in quella posizione, hanno preso le misure inziali da lì, causando il problema con la serie di altri pilastri in seguito...portando problemi alla scala, nella zona notte aumento del ripostiglio, riducendo l'armadio a muro....
Tutto questo danno chi ne paga le conseguenze io? Non penso proprio.
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti, è certo che il progetto definitivo è quello con il pilastro spostato...

In più, mi sembra di capire che hai chiesto una variante sull'esecutivo e, probabilmente, questa variante è stata la causa dello spostamento.



Prima di buttare giù una scala, penso che preferiscano perdere un acquirente...

C'è un 3D recente qui sul forum dove l'acquirente ha rilevato che lascala era più stretta di qualche cm: tutto quello che hanno fatto è stato montare un corrimano più stretto...
La variante è stato chiesto prima della presentazione dei calcoli al genio civile....ora nei calcoli aggiornati ricevuti dal genio hanno sbagliato anche loro con il palastro messo in un modo che non doveva essere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La variante è stato chiesto prima della presentazione dei calcoli al genio civile....ora nei calcoli aggiornati ricevuti dal genio hanno sbagliato anche loro con il palastro messo in un modo che non doveva essere.

Può darsi che la tua richiesta di variante abbia causato questo spostamento, una volta eseguito lo strutturale.

In ogni caso, il progetto valido è l'ultimo presentato in comune con le strutture.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Brava in questo progetto valido hanno sbagliato...

Quello che cerco di farti capire è che questo ultimo è il progetto che è stato concessionato dal comune.
Per variarlo dovrebbero presentare una ulteriore variante che costerebbe parecchio.

Non so come andrà e spero che ci terrai al corrente perchè sono curiosa, ma non vedo un orizzonte felice...
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quello che cerco di farti capire è che questo ultimo è il progetto che è stato concessionato dal comune.
Per variarlo dovrebbero presentare una ulteriore variante che costerebbe parecchio.

Non so come andrà e spero che ci terrai al corrente perchè sono curiosa, ma non vedo un orizzonte felice...
Non so che fare..
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quello che cerco di farti capire è che questo ultimo è il progetto che è stato concessionato dal comune.
Per variarlo dovrebbero presentare una ulteriore variante che costerebbe parecchio.

Non so come andrà e spero che ci terrai al corrente perchè sono curiosa, ma non vedo un orizzonte felice...
Anche se cambiano la scala interna in cemento armato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto