bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,

Ho un terreno edificabile di 500 mq , ma , nella zona dove ricade il terreno, la particella minima per
poter costruire fuori terra è di 2000 mq.
Chiedo a tutti voi se fosse possibile costruire solo un garage sotterraneo di circa 60 mq. e poter avere i servizi tipo acqua e luce.
grazie per le eventuali risposte.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Che cubatura riusciresti a realizzare se osse posibile costruire fuori terra?
Ai fini IMU per questo lotto quanto paghi?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Penso che siano 15 mc, se è così mi pare che sia una zona agricola, altrimenti per tale superficie se fosse in zona edificabile i mc realizzabili ammonterebbero a 750, quindi se il regolamento prevede che in tale zona per edificare fuori terra occorrono 2000 mq, questo non lo puoi fare, invece per quanto riguarda l'ipotesi di realizzare tutto entro terra occorre verificare se il regolamento consente di realizzare il volume tecnico fuori terra occorrente per poter accedere al vano interrato in progetto, la quale consistenza è sempre dettata in regolamento edilizio..

l'IMU devi verificare se il comune dove insiste il lotto è montano e/o collinare per effetto delle norme che prevedono l'esenzione per i suoli agricoli al pagamento dell'ex ICI adesso IMU ed in futturo altro.
 

bigbart33

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per adesso grazie
Ti farò sapere appena mi recherò all'ufficio tecnico del comune
così potrò darti i dati esatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto