michelebusinaro

Membro Attivo
Professionista
ma utilizzare quello che di buono c'è per un progetto meno ambizioso e più funzionale??
Mi spiego sono convinto che L'MLS su grande scala possa avere enormi potenzialità ma solo e unicamente dal momento in cui impariamo a collaborare tra noi. Per farlo bisogna cominciare con il vicino di ufficio ..... col girarsi i mandati quando scadono ecc. ecc. IO credo che per me, bresciano, sia fattibile collaborare per la vendita di un immobile a Firenze, ma preferirei prima cominciare a collaboarare su un immobile dietro l'angolo che ha un mio collega. In maniera facile.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il cercacasa ha anche codesto concetto dentro. Cioè io ce l'avevo messo nel progetto... ma me l'hanno bloccato i responsabili con diritto decisionale, per ora... in pratica ti permette di crearti il tuo circuito mls con chi vuoi tu, con le tue/vostre regole ecc. Se poi in un secondo tempo tu volessi aumentare annetteresti i nuovi partecipanti al tuo circuito, click et/voilà... se poi volessi addirittura collaborare con un altro gruppo creatosi in un altra provincia, o nella stessa, con un clic unicsci i gruppi e ciao... concetti nuovi ed esclusivi nella mls... presentati nel 2007, oggi quasi realizzati... se insistete forse vi accontentano, il lavoro è lì.... basta finirlo, a me l'hanno impedito...

nella sezione collaborare ora esiste solo il concetto di collabroazione 1 ad 1... e non ci sono nemmeno le "regole ponziani" (le hanno chiamate così, scartandole).

In pratica il progetto mio era:
1) definisci i partecipanti di un gruppo (che possono variarie nel tempo con facilità) .

2) definisci il regolamento e lo metti nel gruppo (che va firmato dal vivo tra i partecipanti)

3) crei le regole automatiche, es.: si condivide solo esclusive-mandati, o in caso di incarichi non esclusivi si mette il catastale del cespite principale epr controllo duplicati, se uno inserisce un cuplicato viene avvisato che c'è già e viene avvisato chi l'ha messo. e via così..

4) nel caso serva, colleghi il tuo gruppo ad altri gruppi, all'inizio rimangono separati, quando si è pronti si può collidere o invece rimanere entità separate che collaborano..

E altro..

L'idea era di fornire sia la possibilità di crearsi i propri circuiti, sia circuiti ufficiali (con quote a pagamento per i fondi di garanzia). Quindi i circuiti privati si auto regolavano, gli altri avevno un regolamento e delle tutele federative... il tutto addirittura senza vincolo di gestionale... ;) tu lavori col tuo gestionale e automaticamente condividi con il circuito senza fatica... ;)

PS... non sono sogni, sono solide realtà :D che non sono ancora finite, ma sono lì... a un passo...

(ora mi diranno di non diffondere i segreti fiaip, che sono idee mia, al mondo :D)
 

michelebusinaro

Membro Attivo
Professionista
devo essere sincero finché c'è una convenzione con un "operatore professionale" vedo difficile che si dia avvio a una soluzione semplice e gratuita. Parere personale ...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
devo essere sincero finché c'è una convenzione con un "operatore professionale" vedo difficile che si dia avvio a una soluzione semplice e gratuita. Parere personale ...

:D

MA guarda che tali convenzioni, tra l'altro in discussione, son decise dalla dirigenza... ma se la base gli da la strigliata di continuo, vedrai che non diranno più "io non mi faccio influenzare", ma correranno ai ripari... dammi retta, so di cosa parlo ;)
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sperimentate,ingegniatevi siate folli, siate affamati,la vita è troppo varia per generalizzarla, qualcuno ci vuole far credere che siamo tutti uguali e abbiamo tutti le stesse possibilità, non è cosi e la cosa più incredibile è che li paghiamo pure per farci dire queste e altre menate...cio che va bene a te o a me non è detto che vada bene per altri cosi nella vita così nel lavoro,oggi dopo un anno di stress e litigi con i progammatori è pronta la nostra nuova piattaforma di condivisione al momento siamo 6 uffici logati con circa 130 immobili in esclusiva in portafoglio apriremo presto ad altre 1o agenzie che attendono ufficialità dopo anni di franchising mi sento di nuovo libero dalle catene grazie a tutti quelli che qui mi hanno spronato a farlo.
se fosse un libro scriverei dedica a PENSOPERME:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto