Crisi Immobiliare: E' passata o no?

  • Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

    Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

    Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

    Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

    Voti: 270 44,9%

  • Votanti
    602

stewecar

Membro Attivo
Privato Cittadino
magari indebitarsi per una villa..
dalle mie parti ti indebiti per 50mq da ristrutture alla modica cifra di 230.000 euro, in zone trafficate e puzzolenti..
è davvero incredibile che si possa credere di continuare a questi livelli, a lottare e ad indebitarsi una vita per un diritto costituzionalmente riconosciuto e per un principio di civiltà compreso anche nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo..
nessuno si rende conto che la crisi inizia a essere lunghina e che la gente continua a perdere il lavoro? non sarà mica che qualche economista, fino ad ieri considerato pazzo, avrà ragione a ritenere questa crisi come la crisi?
poi si vedono case da 60mq in eccellente stato vendute a Berlino per 40.000 euro (ballarò del 26 aprile) e le domande diventano inquietanti interrogativi sulla nostra attualità e sul nostro modo, strano, di intendere il mercato immobiliare..strano tanto per usare un eufemismo..per non dire cose peggiori..
 

andreakame

Nuovo Iscritto
nessuno si rende conto che la crisi inizia a essere lunghina e che la gente continua a perdere il lavoro? non sarà mica che qualche economista, fino ad ieri considerato pazzo, avrà ragione a ritenere questa crisi come la crisi?
poi si vedono case da 60mq in eccellente stato vendute a Berlino per 40.000 euro (ballarò del 26 aprile)

La risposta che ho ricevuto per i 40.000 euro... a quella cifra ci compri un garage... vabbè siamo destinati a comprarci una roulotte e parcheggiarlo in un garage per avere un "tetto" sopra la testa...:D

Vendono appartamenti da 40 mq a 120,000 euro e chiedono 20.000 euro di anticipo... a chi vanno sti 20.000 euro eh? :D

e affitti camere a 400 euro una singola :D la crisi è iniziata dalla speculazione sull'euro e sugli alloggi temporanei per studenti... è da li che iniziata la crisi,,, e dai fruttivendoli che alzato i prezzi come ai supermercati... tutti alzano i prezzi e i costo della vita si inflaziona.
 

stewecar

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi correggo..
nel servizio l'ottimo appartamento che fanno vedere costa in realtà 55.000 euro ed è di 40mq..mentre quello a cui mi riferivo è di 54 mq e costa 40.000 euro..anche se non si vedono (e non si leggono dal trafiletto) le condizioni in cui è..
il tutto per correttezza..anche se la sostanza non cambia..
cmq il servizio è visionabile a questo indirizzo portando il cursore a 1ora e 40 minuti..
 

fabbres

Nuovo Iscritto
Io penso che i prezzi nn siano scesi tanto come si dice,siano scese le transazioni questo si,soprattutto xrche' le banche hanno tagliato i mutui,il vero problema e' la qualita' scadente dell'offerta immobiliare,le case interessanti e' difficile vedrerle sul mercato ,si trovano solo o soprattutto case con problemi di manutenzioni,piani bassi con poca luce e molto rumore ecc ecc che troverebbero risposto in sogg con basso reddito che ora xro' nn possono accedere a mutui,le famiglie italiane diff vendono le case buone comprate ,tendono a tenerle x figli e nipoti e' un mercato asfittico di qualita' molto scadente nell'offerta
 
I

immpittaro

Ospite
Molto giusto fabbres...........ma ormai per me questo è un dato di fatto....il problema è che non si riesce neanche a cambiare lavoro......perchè ormai si fa fatica a vedere nell'immobiliare un lavoro con prospettiva nè attuale nè futura.......... a meno di non essere un terno ottimista-illuso-fesso. ;)
 

fabbres

Nuovo Iscritto
Molto giusto fabbres...........ma ormai per me questo è un dato di fatto....il problema è che non si riesce neanche a cambiare lavoro......perchè ormai si fa fatica a vedere nell'immobiliare un lavoro con prospettiva nè attuale nè futura.......... a meno di non essere un terno ottimista-illuso-fesso. ;)

Concordo Immpittaro:applauso:

Noi ,con alcuni amici,stiamo facendo dei ragionamenti circa comm diff ( 3% vend 1% compratore)diverso modo di comunicare a secondo se si opera in grandi citta ( allora ok internet) oppure piccoli centri e li vediamo di aff a internet anche forme piu' tradizionali di comunicaz ,ci piacerebbe inoltre la banca dedicata ai mutui con strategie e competenze mirate che spesso nelle banche nn troviamo e che sarebbe grande aiuto
Stiamo elaborando nuove strategie e quando prima le comunicheremo
Saluti a tutti
 

teri

Membro Ordinario
I prezzi a roma quartiere aurelio sono altissimi sto cercando un appartamento piano alto o attico con garage non si trova niente sotto al milione di euro quando nel lontano 2000 si comprava dai 3000 ai 4000 milioni al metro quadro di lire ho perso il treno prima o poi scenderanno di nuovo speriamo ciao a tutti
 

fabbres

Nuovo Iscritto
sugli attici nn vediamo crisi ma prezzi in rialzo,e' un immobile richiestissimo e raro,nn credo che vedremo ribassi faciulmente ( io nn ne ho mai visti in 30 anni )
 

andreakame

Nuovo Iscritto
sugli attici nn vediamo crisi ma prezzi in rialzo,e' un immobile richiestissimo e raro,nn credo che vedremo ribassi faciulmente ( io nn ne ho mai visti in 30 anni )

Questa gente è quella che ci ha guadagnato con l'introduzione dell'euro.... hanno raddoppiato anche loro i prezzi ecco perchè se lo possono permettere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto