eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io mica scherzavo.
Lo so che da quelle parti (e anche altrove) vige l'uso di inserire percentuali delle parti comuni nella metratura degli appartamenti.

Comunque l'agenzia delle entrate ha ben specificato che nei loro dati non vanno assolutamente conteggiate.

toh... e dire che pensavo fosse prassi comune.
a questo punto i dati dell'agenzia cominciano a sembrare un filo più plausibili...
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i dati pubblici ci sono:fico:, sono disponibili :fico:e l'Agenzia delle Entrate li condivide pure con tutti ;) (sono pubblici) ad un certo prezzo.:soldi:
I professionisti non possono non usare le compravendite reali per la loro attività con la solita scusa che in America sono gratis e qua no:confuso:: questo non è assolutamente professionale.
Guarda questi esempi che ho realizzato nel mio territorio e sto realizzando pure in altre zone d'Italia.
Compravendite di Terreni e Fabbricati in una determinata zona per un determinato periodo di tempo ... come in america.:innocente:
Sotto ogni segnalino trovi prezzo, superficie, caratteristiche ... tutto quello che ti serve

quindi basta alibi, basta scuse, lavorare come in America (e pure meglio) :fico:si può e si deve, e gli AI ;) hanno tutto da guadagnarci (se vogliono).

Bellissimo lavoro!
Unico neo: se lo fai tu lo puoi fare su un'area per forza di cose ristretta. Se lo stato mettesse a disposizione i dati (visto che due lire di tasse le paghiamo...) ne uscirebbe un lavoro tipo Zillow, con un valore immenso.
Ovvio che poi in uno scenario del genere il nostro lavoro dovrebbe per forza di cose cambiare. Ovvio che poi le amministrazioni comunali avrebbero interesse a "tenere bene" i paesi perchè se le quotazioni scendono i cittadini si inxxxxxano come delle bestie.

Se vuoi, in mancanza dello stato sarebbe bello che ci si accordasse per farlo ognuno nella propria zona ed ottenere un portalone tipo gli Americani, molto utile e con accesso ovviamente a pagamento, perchè secondo me, investire così tante energie soltanto in un piccolo comune mi sembrerebbe veramente troppo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, assolutamente.

e in effetti, a fugare qualunque dubbio...

N.B. Gli spazi e le superfici condominiali, in quanto indivisibili sono già considerati nel valore unitario
attribuito a ciascun appartamento ed in nessun modo possono essere aggiunte alla superficie
dell’appartamento.

a sto punto apro un thread per capire come sono gli usi e costumi delle varie piazze...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oh si si, ci sono diversi posti dove c'è quest'uso.
Non credo siano la maggioranza ma non so, sarei curioso di vedere il thread. (quasi quanto di vedere... va bè, lasciamo perdere :^^:)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se lo fai tu lo puoi fare su un'area per forza di cose ristretta.
l'esempio riportato riguarda 6 comuni in provincia di Treviso, come scritto sopra sto lavorando in altri comuni ... e lo posso fare in tutta Italia

Ovvio che poi le amministrazioni comunali avrebbero interesse a "tenere bene" i paesi perchè se le quotazioni scendono i cittadini si inxxxxxano come delle bestie.
su questo fronte ho avviato un'attività molto innovativa ... molto interessante
Sto lavorando con 2 amministrazioni comunali per realizzare una banca dati del comune

Se vuoi, in mancanza dello stato sarebbe bello che ci si accordasse per farlo ognuno nella propria zona ed ottenere un portalone tipo gli Americani, molto utile e con accesso ovviamente a pagamento, perchè secondo me, investire così tante energie soltanto in un piccolo comune mi sembrerebbe veramente troppo.
tutto questo è già possibile:
quanto saresti disposto a pagare per una specifica zona?
puoi partire con un semestre per una via, un quartiere, una zona OMI ... quello che vuoi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto