CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hai buttato li e aspetti o hai una microrete? :)

Ho buttato li e aspetto.
Non ho una micro-rete.
(se per microrete intendiamo una rete di collaborazione extra-aziendale)

So che devo investire più tempo nel progetto ma sinceramente mi aspettavo una maggiore adesione (oltre ai miei 58 immobili in provincia ne ho trovati solo 3!)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non esiste mls passiva ;) è un errore interpetativo, che si rivelerà tale... (è lo stesso sbaglio che hanno fatto molti e continunano a fare).
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Ma per la migrazione gli chiesero, se non erro, circa 2.000 euro ad ufficio più il canone del gestionale... alla fine declinò l'offerta e rimase con il portale.

2.000 Euro ad ufficio per fare una importazione dei dati???????????
Mi sembra una cifra assurda, ma veramente assurda.

Spero che il gestionale contattato non sia quello che rappresento, altrimenti mi tocca uccidere qualcuno dei commerciali e dei tecnici! :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Seriamente, adesso non mi rendo conto di quale sistema stia usando il collega, ma il prezzo più alto che abbiamo mai fatto pagare per l'importazione di dati più difficile mai realizzata in assoluto non arrivava neanche minimamente a 2.000 Euro

Detto questo, wexRE ad oggi è ancora un progetto "zoppicante" in quanto, seppur tecnicamente funzionante (anche se mancano poche rifiniture), cè un grosso problema di fondo: la mentalità.

Il problema che tutti benissimo conoscete.

Sinceramente vi dico che la scelta del "metto i miei immobili in MLS e vediamo che succede" non porta e non porterà da nessuna parte.

Biosogna prima prendere due o tre colleghi, recarsi in un bar che fa un buon caffè o degli aperitivi sfiziosi, sedersi a tavolini, iniziare a divagare prima di politica, governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, ecc., e dopo 1 ora di divagazioni chiudere il tutto in 5 minuti con "Ok, allora tutti d'accordo, facciamo un gruppetto di condivisione".

Poi creato il gruppetto (quindi la microrete) si adotta la soluzione tecnica più comoda ed innovativa per tutti per condividere i dati: la carta e la penna, gli allegati via email e il telefono.

Se tutto funziona e si riescono a fare un paio di collaborazioni, allora ci si butta in MLS e si crea un gruppo di collaborazione.

Facendo in questo modo le reti durano, diversamente muoiono ancor prima di nascere. Ho vari esempi tra i nostri clienti che collaborano da anni, da ancora prima che nascessero i vari sistemi MLS che oggi ci sono.

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto