Ale.

Membro Senior
Professionista
e' cosi in tutte le categorie, direi si tratta di italian style.........io collaboro con una nascente rete di architetti del beneto con un ponte gia' in formazione con una rispettiva di Milano........dovreste provare a chiamare i cosidetti studi " tecnici" i quali non hanno nemmeno attivo il trasferimento di chiamata soprassedendo per altre forme di organizzazione di un ufficio......
ma in italia le mls hanno il freno anche della vecchia legge sulla mediazione, molto piu' facile secondo me con il mandatario stile anglosassone.....

e poi rimane il fatto che voi parlate di mls mentre sembra funzionino di piu le telefonate stile call center, nuovo e rivoluzionario metodo per gli AI del nuovo millennio.......
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente ho partecipato ed aderito a WexRe. Ho pure condiviso un sacco di immobili per la verità ancora senza alcun tipo di riscontro.

E quando ho provato a coinvolgere quello che sembrava proporsi come l'agente immobiliare più dinamico dell'area, interessato a realizzare un'associazione che aggregasse tanti agenti locali... ma che non disponeva del gestionale "giusto" mi è sembrato di aver ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida.

Per la verità ancor prima che WexRe venisse lanciato avevo provato a coinvolgere un amico che, utilizzando un gestionale abbinato ad un portale, valutò di traslocare sulla mia piattaforma. Ma per la migrazione gli chiesero, se non erro, circa 2.000 euro ad ufficio più il canone del gestionale... alla fine declinò l'offerta e rimase con il portale.

Sinceramente so che si potrebbe fare molto di più. Mi ero ripromesso di organizzare qualche evento in zona dopo l'estate ma, incredibilmente, in autunno c'è stato talmente tanto lavoro da risultare difficile indirizzare le proprie energie verso questioni importanti ma non urgenti quanto quella, fondamentale, di incrementare i fatturati...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io faccio parte di un mls che funziona

Premesso che tu sei una persona perbene, funziona perché sarete in tre o forse quattro. Anche la mia mls funziona: ci sono tre o 4 colleghi con cui posso collaborare a occhi chiusi.Io che, ahimè, sono ancora Fiaip neanche sapevo che esistesse un mls Fiaip. La torta ė sempre stata x pochi, chi non fa parte della cerchia delle amicizie della 'cupola' non viene ascoltato, deve pagare la quota e basta. L mls di Ponz e Boschini credo sia un altra cosa
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che tu sei una persona perbene, funziona perché sarete in tre o forse quattro. Anche la mia mls funziona: ci sono tre o 4 colleghi con cui posso collaborare a occhi chiusi.Io che, ahimè, sono ancora Fiaip neanche sapevo che esistesse un mls Fiaip. La torta ė sempre stata x pochi, chi non fa parte della cerchia delle amicizie della 'cupola' non viene ascoltato, deve pagare la quota e basta. L mls di Ponz e Boschini credo sia un altra cosa

grazie per la brava persona , Nel mio Mls attualmente siamo in 13 e lavoriamo molto bene. E' un mls indipendente dale federazioni. Abbiamo uno statuto con regole molto rigide, condividiamo solo immobili in esclusiva e l'ingresso di nuove agenzie subordinato all'ok del gruppo fondatore.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché in Italia non si riesce, neanche sotto lo scudiscio affilato di una crisi nera, a fare sistema, a creare un Associazione Nazionale e Generale tipo MLS?
Nel 2015 c’è internet, il web, ci sono i social network…
Creare sinergie e condividere esperienze e lavoro non dovrebbe essere difficile. Andare oltre il franchising si può.
Il solito, atavico individualismo italico che fa ancora ostacolo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto