Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?


  • Votanti
    34
I

Id0

Ospite
Finiti?

Perchè?

Anche se dovesse succedere (cosa molto remota) sarebbe una normale evoluzione della società.

Io credo che la direzione del progresso sia di un accantonamento della religione dalle strutture sociali, per fortuna.

La religione non ha mai fatto del bene alle civiltà, almeno non più di tante dittature.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Finiti?

Perchè?

Anche se dovesse succedere (cosa molto remota) sarebbe una normale evoluzione della società.


allora proprio non vuoi capire! :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: Ci vogliono togliere la nostra religione per imporre la loro! Questa è involuzione nn evoluzione.
 
I

Id0

Ospite
Ma chi, gli europei? I finlandesi? :)
Secondo me state esagerando.
Un complotto giudaico massonico per imporre la disciplina e la religione musulmana sull'occidente?

Oggi le scuole domani i burqa? ;)

Perdonatemi le battute ma mi pare molta apura del "diverso" (immotivata nel caso) e una forte radice di anti-semitismo e xenofobia, con contorni campanilistici.

A me spaventa molto di più.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dici? ne sei proprio sicuro? Io nn sono nè xenofoba, nè razzista ti assicuro anzi, ma quello che invece mi preoccupa è la LORO intolleranza. Ti ricordi Magdi Allam tanto per citarne uno? Uno solo. Rifletti, questa è una cosa seria. Hai mai sentito di qualcuno che in altri paesi abbia fatto la richiesta che ha fatto la 'finlandese italianizzata'? Il problema è proprio questo si approfittano della nostra democrazia e tolleranza.
 
I

Id0

Ospite
Può darsi (mai dire mai), ma io lo vedo come un pericolo molto remoto.

Noi italici siamo ignavi in molte cose, ma come vedi, sui nostri interessi difficilmente ci facciamo passare sopra gli altri. ;)

Pensa alla reazione esagerata ch eabbiamo in questo caso... figurati in casi più invasivi della libertà personale.. ;)
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
andrea boschini ha scritto:
Iami...certo ai ragazzi dai 6 a 13 anni ,all'interno di famiglie credenti e praticanti ( come la mia ),non parliamo di Cristo,ne' della Bibbia,ne' dei Vangeli,diciamo che padre Pio era un pazzo che si bruciava le mani con gli acidi,che la sig.ra Nunzia faceva altrettanto, che le veggenti di Majugorie e Fatima erano bambine in preda alle allucinazioni, etc. etc.
Viviamo nella laicita',chebbello, salutiamo la foto di napolitano a pugno chiuso.
Nessuno obbliga a chi non crede di credere,l'imposizione cristiana della chiesa e' finita da un qualche centinaio d'anni ( anche se la politica esiste pure li' e anche oggi ),ma qui si parla di religione e non di chiesa.
Spiegami per qual motivo, se qualcuno viene a casa mia con differenti tradizioni, debba cambiar le mie per le sue.
P.S. E non mi sento assolutamente integralista
Ma che bel sarcasmo!!!
Anche se ti può sembrare da extraterrestre sono di sinistra e me ne vanto pure!!
Non mi sono mai sognata di imporre niente a nessuno.
Si per me le veggenti che nomini erano in preda ad allucinazioni.
Non ho mai obbligato nessuno ad essere ateo oppure agnostico (come me), ma per fortuna mi hanno insegnato, come io ho insegnato ai miei figli ad essere sempre disponibile a conoscere chi è diverso da me per razza, religione e quant'altro, e sicuramente mi sento molto più ricca di chi questa disponibilità non l'ha imparata, mi dispiace per chi, per incapacità e condizionamento, perde l'occasione di aprire la propria mente, conoscere il più possibile e arricchire il proprio essere!!
 
I

Id0

Ospite
Attenzione a scaldarsi e a non scendere sul personale quando si toccano certi argomenti da sala dei passi persi :)

La forza della espressione di alcune frasi non denotano sempre aggressività cverso l'altro ma la profondità di quanto è sentito un argomento!!! ;)

Insomma, se non vi accusano di "qualcosa" o vi offendono direttamente no sentitevi chiamati in causa personalmente! :ugeek:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ragazzi vi ricordo che siamo al Bar di fronte a un aperitivo... Che i toni restino da bar, altrimenti devo chiudere il locale e sarebbe un peccato ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Perchè in Francia Paese cattolico i crocifissi non sono esposti nei luoghi pubblici?

Noi siamo molto condizionati dal fatto che abbiamo il vaticano nel nostro territorio, e tante volte ce ne lamentiamo, la chiesa è sempre stata contro l'aborto il divorzio e quant'altro eppure lo stato italino a deciso secondo il suo credo civile e non si è fatto influenzare dal vaticano che mette in pratica i dettami della nostra religione, eppure siamo andati contro alle regole del cristianesimo per convenienza, per praticità di vita che si evolve, l'aborto anni addietro era visto come un sacrilegio alla vita ( e lo penso ancora) ma è diventato legale come la separazione e il divorzio, perchè scaldarsi tanto per un simbolo che rappresenta la nostra religione che poi (escluso i presenti ovvio) non mettiamo in pratica?

Roby.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Attenzione a scaldarsi e a non scendere sul personale quando si toccano certi argomenti da sala dei passi persi :)

La forza della espressione di alcune frasi non denotano sempre aggressività cverso l'altro ma la profondità di quanto è sentito un argomento!!! ;)

Insomma, se non vi accusano di "qualcosa" o vi offendono direttamente no sentitevi chiamati in causa personalmente! :ugeek:
hai ragione ... ma mi sono sentita proprio chiamata in causa personalmente .... forse il tono della mia reazione è sembrato un pò troppo acceso. Se ho data questa impressione, me ne scuso!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto