alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La cucina abitabile e separata non l'hanno inventata le massaie "giù al sud dove si cucina il ragù per 4 ore e i ritmi sono più lenti", ma architetti modernisti degli anni '20, austriaci più precisamente. Casomai quello che è successo è che ragioni puramente speculative hanno fatto credere alla gente (che purtoppo è idiota e si lamenta solo successivamente delle cretinate che compra pagandole oltretutto un occhio della testa) che fosse l'opposto esatto, con il simpatico espediente del cibo "precotto e arrangiato". che rende trendy l'odore del pollo che si diffonde nel soggiorno. Stesso discorso vale per i bagni ciechi e magari senza bidet, che non ci rendono "più europei", ma sono ******ate di una mancanza di igiene improponibile di cui però la gente non si rende conto se non in un secondo momento, quando anche altri lo hanno capito e quindi fai fatica a rivendere. La colpa non è dei progettisti, ma degli acquirenti, che sono più parsimoniosi e attenti nel conoscere e analizzare attentamente le caratteristiche dell'ultimo ritrovato tecnologico che nel valutare la sensatezza di un acquisto così importante come quello di una casa.

scusa ma perche dai dell'idiota alla gente??
Puoi benisimo essere in disaccordo con le cucine all'americana e con i bagni ciechi ma dovresti trattenere a sentenziare cosi' sulle persone.
idiota poi e' proprio una parola fastidiosa.
 

Mil

Membro Senior
scusa ma perche dai dell'idiota alla gente??
Puoi benisimo essere in disaccordo con le cucine all'americana e con i bagni ciechi ma dovresti trattenere a sentenziare cosi' sulle persone.
idiota poi e' proprio una parola fastidiosa.

do dell'idiota a chi si accorge successivamente di aver sbagliato in un acquisto peraltro molto costoso perchè non sempre si possono fare miracoli successivamente. Lo faresti anche tu se te ne capitassero parecchi, te lo garantisco. Non mi riferivo a chi postava un commento, nè tantomeno è mia intenzione criticare chi scientemente fa determinate scelte (c'è chi elimina bagni a vantaggio di saloni...ci mancherebbe che criticassi, de gustibus..).
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
do dell'idiota a chi si accorge successivamente di aver sbagliato in un acquisto peraltro molto costoso perchè non sempre si possono fare miracoli successivamente. Lo faresti anche tu se te ne capitassero parecchi, te lo garantisco. Non mi riferivo a chi postava un commento, nè tantomeno è mia intenzione criticare chi scientemente fa determinate scelte (c'è chi elimina bagni a vantaggio di saloni...ci mancherebbe che criticassi, de gustibus..).

guarda io sono del parere che quando uno sbaglia a me fa pena, sconcerto,
tenerezza, sorpresa, dipende sempre dai casi.
per ignoranza, per troppa fiducia, per ingenuita' sono tante la varianti che possono portare a compiere un determinato sbaglio.
ma non penso che sia un idiota, penso che e' stato sfortunato, leggero, impulsivo...diciamo che ci sono tanti termini da usare ma giudicare una persona idiota e' pesante perche' e' parola dispregiativa..
poi tu puoi fare quello che vuoi e non vorrei iniziare una polemica sterile.
meglio finirla qui.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
variazione sul tema : è possibile Gmp che ti abbia letto in un post scritto sul sito alfemminile.it in cui con il nick di "giemmeppi" predicavi scrivendo nel 2008 il crollo dei prezzi immobiliari a Roma :) ??? ho riso un sacco perchè prima ho letto il messaggio, poi l'anno...poi l'autore e ho risooo nooo giemmeppiiii sarà lui?!
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi mi cadono gli occhi su codesto annuncio : porzione di bifamiliare. Zona diciamo centocelle per capirci. Nuova metro c in costruzione, servizi ... Nuova costruzione . Trilivelli , no s-1 , no mansarde. 80mq calpestabili, adatti ad una famiglia in quanto presente doppia camere e doppio bagno. Con ampio cortile e ampio posto auto. Il prezzo : qualcosa meno di 245 mila euro. Capisco che non si stia parlando di una zona di chissà quale pregio. Ma ricordo l'annuncio nitidamente a euro 320 mila non più di 1 anno fa. a 245 MILA EUro circa , credo possa essere un esempio che qualcosa arranca....
 

Rage19

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella mia Zona, case (Bifamiliari/case a schiera) che venivano vendute 3 o 4 anni fà a 450 mila euro adesso sono a 300 mila e non si vendono.. i prezzi sono scesi alla grande ma purtroppo il mercato e ancora fermo, troppa scelta e molti esigenti che girano in cerca dell'affare della vita, e che magari devono anche vendere casa propria (cioè una gara dura)..!!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
oggi mi cadono gli occhi su codesto annuncio : porzione di bifamiliare. Zona diciamo centocelle per capirci. Nuova metro c in costruzione, servizi ... Nuova costruzione . Trilivelli , no s-1 , no mansarde. 80mq calpestabili, adatti ad una famiglia in quanto presente doppia camere e doppio bagno. Con ampio cortile e ampio posto auto. Il prezzo : qualcosa meno di 245 mila euro. Capisco che non si stia parlando di una zona di chissà quale pregio. Ma ricordo l'annuncio nitidamente a euro 320 mila non più di 1 anno fa. a 245 MILA EUro circa , credo possa essere un esempio che qualcosa arranca....

80mq su 3 livelli? ti stupisci che sia invenduta? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto