Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra di capire che vorresti acquistare una prima casa, alcune banche fanno anche mutui al 100% le spese accessorie (agenzia notaio e tasse sono circa l'8-10% del valore della casa, quindi i 12.000 dovrebbero più che bastare. Un consiglio vai in 2/3 banche con la documentazione riguardante i tuoi redditi (cud, buste paga e estratti conto e contratto di locazione) credo che riuscirai ad avere un mutuo.
PS. se proprio con le banche non ci dovessi riuscire ci sono una serie di agenzie di broker creditizi, che è vero che hanno un costo (quasi come una agenzia immobiliare) ma quasi sicuramente riuscirebbero a farti avere il mutuo di cui hai bisogno.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
I broker ti fanno avere lo stesso mutuo che avresti andando di persona in banca, fonte un mediatore creditizio. Al costo salatissimo aggiungerei
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I broker ti fanno avere lo stesso mutuo che avresti andando di persona in banca, fonte un mediatore creditizio. Al costo salatissimo aggiungerei

Scusami @D3rivato ma tu non sei un broker? Così almeno
risulta dal tuo profilo...

Comunque... il compito del broker, a mio avviso, non è quello di strappare condizioni migliori rispetto alle migliaia di prodotti in circolazione nel mercato dei mutui, ma di indirizzare il cliente verso il prodotto più adatto alla sue esigenze...

Generalmente il costo varia tra 1% e 2% per i mutui al 100%... quindi dai 1.000 ai 2.000 euro...
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I broker ti fanno avere lo stesso mutuo che avresti andando di persona in banca, fonte un mediatore creditizio. Al costo salatissimo aggiungerei

Non direi, se lei non è un AI e non fà il nostro lavoro, non può sapere quella che è la realtà, i Broker vivono proprio di tutti quei clienti a cui lei banche non danno il mutuo ( e le assicuro per MOTIVI ben peggiori del suo). Che poi si facciano pagare un 2-3% del valore del mutuo richiesto, ognuno è libero di scegliere se ne vale la pena o meno.
 

Flyhigh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a TUTTI!! Per quanto riguarda il broker, mi ha detto, sia lui che altri, chw possono trovare tassi migliori dato che hanno convenzioni con diversi istituti. Credo che mi farò seguire da loro. Non sono la kiron.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto