Peppeyyo45

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve,


Sono ormai 4 anni che cerco casa nella zona dove lavoro, in questi anni ho partecipato a qlk asta e fatto un'offerta superata però da una proposta mutuo di uno statale (all'epoca non ero "liquido"). In tutto questo tempo però oltre a queste poche soluzioni non è uscito piu nulla, in generale vedo sempre le stesse case. Noto che ci sono piu o meno sempre gli stessi annunci, li conosco tutti a memoria ormai. Sempre le stesse case in vendita , con gli stessi prezzi e poco altro. Mi chiedo su questi immobili ormai in vendita da 3 o 4 anni se posso azzardare, c'è una nuova costruzione ferma li da 3 anni, forse prezzo non è congruo?

Io ho venduto casa mia valutata 187k (ristrutturats pari al nuovo, chiesi perizia in loco a noto portale immobiliare) a 150 dopo un anno e mezzo perché ero stufo e sentivo che interesse stava scemando. Come mai c'è tanta resistenza nel trattare i prezzi pur avendo le case ferme da anni e anni, stanno invecchiando. Cosa spinge le persone a credere che tempo sia solo valore quando il valore è il tempo stesso?
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
chiedo su questi immobili ormai in vendita da 3 o 4 anni se posso azzardare,
Al massimo ti dicono di no.
c'è una nuova costruzione ferma li da 3 anni, forse prezzo non è congruo?
Forse.
O forse ha dei problemi , qualche abuso, o altro; ma è difficile dire, senza conoscere l’immobile e la zona.
Come mai c'è tanta resistenza nel trattare i prezzi
Ogni situazione fa storia a se; in generale, poca necessità di vendere, mercato davvero molto ridotto, avidità…
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gli immobili che rimangono in vendita per lungo tempo, in genere o sono "fuori prezzo" o non sono appetibili per caratteristiche o problematiche soggettive.

In questa fase di mercato inoltre, dove abbiamo un mercato più attivo rispetto a qualche anno fa e dove si è ripresentata un'inflazione alta, i venditori "resistono" a tenere i prezzi invariati nella speranza di vendere al prezzo richiesto (ovviamente parliamo di quelli che non hanno fretta di vendere o l'acqua alla gola).

C'è anche da dire che cercare casa da 4 anni e non averla ancora trovata, è un'altra anomalia, poichè in questa fase si può acquistare in pochi mesi 8se non si hanno pretese assurde o irrealizzabili ovviamente).
 

Peppeyyo45

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Attenzione, in realtà sono 4 anni (da quando mi hanno trasferito) che guardo annunci ma è un anno e mezzo che faccio sul serio, da quando ho messo la mia in vendita. Il problema è che io cerco una villetta e già di villette se ne trovano poche. Le poche che trovi sono catapecchie giganti. Cerco una villetta dimensioni umane. Di appartamenti ne è pieno e sarebbe facilissimo trovarne uno. Confermo quanto alcuni di voi hanno detto. Le proposte valide spariscono in un mese massimo, infatti ad una delle poche ho partecipato ma la mia proposta con mutuo è stata scavalcata da un mutuo statale. Casa venduta in 30 giorni. Idem spesso vedo molti appartamentini carini e a buon prezzo , spariscono in poco. Poi il resto rimane lì da anni. C'è una villa a cui sono interessato da quando lavoro qui, quindi vuol dire che è sul mercato da 3 anni sicuro. Ma il prezzo è altino, vorrei fare una proposta ma spesso ho il timore di offendere qualcuno. Il paradosso che aspettavo scendesse un po e invece lo hanno aumentato. 😑
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto