Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtoppo wile il prezzo non è l'unico aspetto, ci deve essere la DOMANDA e purtroppo al giorno d'oggi certe case hanno pochissima domanda, talune ZERO domanda ( guardati attorno e vedrai quante case ci sono in giro che anche a riceverle in regalo sarebbe un fastidio )

E' esattamente quello che intendo.
Se vuoi vendere ti devi adeguare al mercato. Se il mercato non c'e', semplicemente non vendi. Se il mercato c'e' e vuoi vendere ti riposizioni. Se non ti vuoi riposizionare meglio che ti dai allo sport.
Se hai una villa e si vendono solo villette o la vendi al prezzo di villetta o te la tieni. Non e' giusto? Peccato, il mondo e' ingiusto, cattivo e ce l'ha con te. Ma qui c'e' l'assegno.
E di case regalate ne ho viste anch'io, di persona. Il venditore alla fine ha ringraziato di avergli tolto di dosso il peso di una casa della quale ormai conosceva solo le tasse e le spese. Valore di mercato? QUELLO ela il valore di mercato.
 
E

enzo6

Ospite
Questo vuol dire "perdere il treno" in continuazione e il mercato non ha pieta' per loro. Consigliati spesso male e ottenebrati dal mantra "il mattone non cala mai" di tutti gli operatori del settore e non, media compresi.
Ora chi dovrebbe aiutarli ad abbassare le pretese e' in condizioni economiche ancora peggiori e tentano di "spolparli" fino all'ultimo, promettendo loro prezzi irrealizzabiil pur di mettere in vetrina l'incarico sperando con la "quantita'" di immobili di beccare gli ultimi polli a piede libero (tra tanti che ne ho, arrivera' pure qualcuno) e condannandoli ad aspettare ulteriori cali o imponendoglieli quando ormai dovrebbero calare ancora di piu'.
Di persone cosi' ne ho viste anche pochi giorni fa, convinti che la loro casa valesse ancora 220k, dopo che 10 anni prima avevano rifiutato 210k e ora si ritrovano con un immobile irrimediabilmente deteriorato che 100k sarebbero regalati. Impossibile far loro capire cio', e ci credo, anche dopo un'ora di discussioni sui valori di mercato circostanti.

Ci sono ancora AI che si divertono a sparare valori a caXXo pur di acquisire e non si rendono conto che cosi' danneggiano venditori, mercato, ma soprattutto loro che non concludono perdendo solo tempo. Non sono i soli attori di un mercato rovinato, molti ne sono semplicemente vittime. Ci vorra' tempo per tornare ad un equilibrio, speriamo in fretta.

In un mercato in cui non esiste domanda (eccetto mono/bilocali) illudersi di vendere case di certe dimensione è iuna chimera.
L'unica soluzione è aspettare, se possibile, ed evitare di vendere a pz stracciato come indicato dal collega.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Inoltre in Italia ci sono interi quartieri o zone residenziali che attulamente non hanno più caratteristiche tali da essere considerati ancora residenziali.....zone dove neanche gli extra comunitari ( ci fossero ancora ) andrebbero a vivere....
un mondo di roba da buttare giù......
sono grandi trasformazioni in atto e da capire
 

Picchio7king89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ...nonostante avessi iniziato con dei proffesionisti almeno 3 ma senza sucesso neanche una visita...la casa e bella non solo dalle foto e un seminuovo , curatissimo, ora dopo un periodo che ho cercato di vendere da solo con annunci a raffica su tutti i siti anche a pagamento...mi son reso conto che era meglio cercare delle agenzie di livello...vediamo!!!
 

Picchio7king89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fotografia (4).jpg
 

Allegati

  • Fotografia (88).jpg
    Fotografia (88).jpg
    165,9 KB · Visite: 48
  • Fotografia (90).jpg
    Fotografia (90).jpg
    251,9 KB · Visite: 49
  • ea2b4ddf100c86513cc0476da5212e8a_thumbnail.jpg
    ea2b4ddf100c86513cc0476da5212e8a_thumbnail.jpg
    1,6 KB · Visite: 47
  • Immagine2.JPG
    Immagine2.JPG
    23,4 KB · Visite: 45

Picchio7king89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sopra ho messo altre foto in base alla discussione in atto...io credo una cosa, qui in regione Venezia Giuglia dicono che vendono cose grandi e cose piccolissime e quindi spero....ma il problema a mio avviso e portare gente sul posto a vedere quello che si vede nelle foto e un Oasi, nessuno puo' costruire attorno e io nei 3000 m2 di giardino ho 900 m2 edificabili 0,8 coeff. edificabilita'.
2 agenzie seguono la mia casa piu' cartelli, siti, amici, slovenia, ma ancora niente...
IO ho gia' pronta una casa in Croazia dove dovrei trasferirmi per cessata attivita.....ma quando??????
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
La casa mi sembra invendibile anche x le spese di manutenzione,nn credo che sia questione di sito ma di tempi mutati ( molta gente ha paura delle case singole x rapine e' varie)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la domanda c'è sempre per le case come minimo decenti e questo è il caso
altro è il prezzo, che varia, in su ma anche in giù

bisogna tenere presente che il calo puo arrivare anche al 70% dalle quotazioni del picco, come verificato durante il ciclo discendente 1992-1998
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto