1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Picchio7king89

    Picchio7king89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono veramente felice di essere tra voi...spero di poter ricevere aiuto in merito alla vendita della mia casa vista mare in campagna.
    Ho letto che esiste una agenzia in Inghilterra che in lasso di tempo predefinito se non vendono la casa , pagano una penale...sembra una cosa impossibile, se e' veramanete vero ....prego chi ha scritto sul forum l'articolo.... di darmi le coordinate per poter scrivere e cercare la vendita .
    Ma accetto anche altri suggerimenti ...se potete aiutarmi sono in attesa di risposte.
    per darvi idea della casa, allego delle foto.
    Grazie a tutti Copia di IMG_0044.jpg Fotografia (90).jpg Fotografia (317).jpg IMG_2947.jpg Fotografia (148).jpg
     

    Files Allegati:

  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Bellissima, in che località si trova?
     
  3. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A che prezzo?
     
  4. Picchio7king89

    Picchio7king89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chiedo scusa, ma nessuno mi sa dire qualcosa in proposito ad un annuncio apparso su l Forum che parla di un agenzia mi pare in inghilterra, che vendono per certo le nostre case!!!????Grazie per chi mi sapra' informare...
     
  5. SaraRM

    SaraRM Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    A gmp piace questo elemento.
  6. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    La società in oggetto è adatta a chi ha l'esigenza di vendere a tutti i costi... mutuo non pagato, pignoramenti ecc .... se non sussistono questi problemi, non ha senso vendere con il 30-40% di sconto !
     
  7. Picchio7king89

    Picchio7king89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Sara Rm cosi almeno non ci penso piu':disappunto:
     
  8. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se la casa è in vendita da 5 anni... cioè prima che iniziasse la crisi, il problema numero 1 è la visibilità, dove e come è pubblicizzato, cartelli, giornali, online ... http://bit.ly/WNBwvl ... è questa giusto ?
    Numero 2 è il prezzo !?
    Le casa sembra bella dalle foto ma, l'annuncio non sembra attraente e se non investi qualcosa in pubblicità non avrai mai un successo. In questi 5 anni, il desiderio di risparmiare la provvigione di un AI (il 3% o meno) la casa ha perso il 20% del prezzo, valeva la pena? Meglio affidarsi ad un professionista... oppure no ?
     
  9. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    ^_^ 5 anni fa la crisi c'era già, i prezzi erano già scollati dalla realtà e le compravendite erano in calo dal 2006... Questi ragazzi non sono gli unici rimasti a bocca asciutta, a roma in città vedo ancora annunci dal 2006 addirittura, magari alla quinta agenzia...
     
    A beppebre piace questo elemento.
  10. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Cala il prezzo. Qualunque esso sia.
    Una volta fatto questo, se il prezzo e' "prezzo", basta il passaparola.
    Senza "prezzo" puoi avere l'AI "top of the pops", hyperprofessional, con le pa**e di Chuck Norris in stato di grazia, con con advertise Mediaset in prime time con passaggio su Studioaperto subito dopo la Canalis (o la Canalis stessa nel giardino come gadget) che non avrai contatti.

    Scusate, ho per caso dimenticato di dire "prezzo"?
     
    A Hyperion, gmp e enzo6 piace questo elemento.
  11. enzo6

    enzo6 Ospite

    Temo in certi casi anche se il prezzo è equo non ci sia mercato per certi immobili, ho la sensazione che sia il caso in questione.
     
  12. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    IL PREZZO è SOLO 1 aspetto ....finita ormai la leggenda che la casa ripaga sempre e comunque , il miglior investimento e altre balle , bisogna che l'immobile abbia caratteristiche veramente interessanti, purtroppo c'è molta roba in giro che non è più interessante ( generalizzo non parlo di questa casa in particolare)
     
    A LEnrica e enzo6 piace questo messaggio.
  13. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per stabilire se per un immobile c'è o non c'è un mercato bisognerebbe innanzitutto mettere l'immobile sul mercato e non sul mercatone:shock: ... non credo che sia stato pubblicizzato adeguatamente - inserire un annuncio online sul sito di ziopino - non è esattamente il marketing di cui un immobile ha bisogno...
    Il sito in questione sembra più adatto a pubblicizzare la vendita di un agenda 2011 usata poco oppure una scarpa singola numero 43!:innocente:
    ...e poi il mercato è ANCHE una questione di prezzo.
    In questa fase, direi che un immobile di campagna difficilmente può essere venduto ad un prezzo superiore al prezzo di costruzione + il valore del terreno. In più, la villa si trova a breve distanza dal confine pertanto, è in diretta concorrenza con il mercato immobiliare sloveno!
     
    A Silvio Luise piace questo elemento.
  14. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il mercato c'e' sempre, e' il prezzo che conta.
    E il prezzo e' quanto qualcuno (che non sia un marziano) e' disposto a spendere per esso
    Se una casa non ha nessuno che offre una cifra il suo valore di mercato e' ZERO. Anche se secondo gli estimi catastali vale 1 milione di euro.
    La gente (i venditori in particolare) reputano i prezzo di mercato il loro valore "di pancia", quanto ah preso il vicino 10 anni fa, quanto hanno speso loro, quanto gli piacerebbe prendere. O il valore di un geometra che ha fatto due conti da "libretta" calcolando i mc e moltipicandoli per i coefficienti adatti. Ma se poi l'unico che ti bussa alla porta ti offre la meta' di quello che pensavi, QUELLO e' il prezzo di mercato, finche' non bussa un altro che offre di piu'. Se poi non vuoi vendere e' un problema tuo, non dire che non ti hanno dato i "suo" prezzo se NESSUNO e' disposto a dartela quella cifra.

    In momenti di crisi, quando l'offerta e' tanta, la domanda e' poca il prezzo di mercato lo fanno i compratori.
    Viceversa, in momenti espansivi, quando l'fferta e' poca e la domanda e' tanta il prezzo di mercato lo fanno i venditori.
    Indovinate un po' ora in che fase siamo:disappunto:

    Questo si chiama "mercato", quello che i nostri governanti e tutto il mondo illuminato dell'economia hanno deciso che deve regolare le sorti dell'umanita'.
     
    A Hyperion, er4clito e utenteimmobiliare piace questo elemento.
  15. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il prezzo E' L'ASPETTO, quello che in se' deve ricomprendere tutto, le caratteristiche interessanti, quello che segna il limite tra un bonifico in banca a 6 zeri o la cartella di Equitalia delle tasse su una casa che non t'interessa piu'.
    Anche tu dici "c'e' troppa roba in giro non interessante", tutta uniformememte arroccata agli stessi prezzi, quindi l'unico modo per stagliarsi e' il PREZZO.

    Poi, va bene, c'e' anche il "targetting", mica puoi pubblicizzare una porsche su topolino, ma neppure metterla su Vogue a un prezzo da villa hollywoodiana. Un AI puo' aiutare, molto, ma non fare miracoli. Non e' piu' tempo. E stringi molto i tempi, perche' ne hai perso tanto, troppo. Incarichi brevi e veloci, senza tanti cali di prezzo da parte dell'AI, non cadere nel tranello della valutazione stratosferica solo per farti contenta e immobile lasciato li' a marcire per mesi prima che ti impongano un calo di prezzo.
     
    A gmp piace questo elemento.
  16. enzo6

    enzo6 Ospite

    Vista la descrizione azzarda un prezzo di mercato con 100.000 euro margine di errore.
     
  17. enzo6

    enzo6 Ospite

    Il tuo è un concetto generale condivisibile molto meno nello specifico di ogniuno.
    Negli ultimi anni i proprietari che non sono riusciti a vendere hanno calato (faccio un esempio) la richiesta del 25%, purtroppo il mercato è calato del 35-40%.
    Ora, in molti casi, non ci troviamo di fronte a proprietari irragionevoli ma solo di fronte a persone non disposte a dimezzare il prezzo richiesto nel 2008 per immobili di pregio.
    Se una persona ne ha la possibilità non vedo nulla di strano, concedi loro la facoltà di essere disorientati di fronte ad un mercato che collassa lentamente da anni.
     
    A Wile piace questo elemento.
  18. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Questo vuol dire "perdere il treno" in continuazione e il mercato non ha pieta' per loro. Consigliati spesso male e ottenebrati dal mantra "il mattone non cala mai" di tutti gli operatori del settore e non, media compresi.
    Ora chi dovrebbe aiutarli ad abbassare le pretese e' in condizioni economiche ancora peggiori e tentano di "spolparli" fino all'ultimo, promettendo loro prezzi irrealizzabiil pur di mettere in vetrina l'incarico sperando con la "quantita'" di immobili di beccare gli ultimi polli a piede libero (tra tanti che ne ho, arrivera' pure qualcuno) e condannandoli ad aspettare ulteriori cali o imponendoglieli quando ormai dovrebbero calare ancora di piu'.
    Di persone cosi' ne ho viste anche pochi giorni fa, convinti che la loro casa valesse ancora 220k, dopo che 10 anni prima avevano rifiutato 210k e ora si ritrovano con un immobile irrimediabilmente deteriorato che 100k sarebbero regalati. Impossibile far loro capire cio', e ci credo, anche dopo un'ora di discussioni sui valori di mercato circostanti.

    Ci sono ancora AI che si divertono a sparare valori a caXXo pur di acquisire e non si rendono conto che cosi' danneggiano venditori, mercato, ma soprattutto loro che non concludono perdendo solo tempo. Non sono i soli attori di un mercato rovinato, molti ne sono semplicemente vittime. Ci vorra' tempo per tornare ad un equilibrio, speriamo in fretta.
     
    A Hyperion e gmp piace questo messaggio.
  19. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    Purtoppo wile il prezzo non è l'unico aspetto, ci deve essere la DOMANDA e purtroppo al giorno d'oggi certe case hanno pochissima domanda, talune ZERO domanda ( guardati attorno e vedrai quante case ci sono in giro che anche a riceverle in regalo sarebbe un fastidio )
     
  20. enzo6

    enzo6 Ospite

    Purtroppo è vero e non solo per case di bassa qualità.
    L'unica cosa saggia è aspettare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina