1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Brunik

Brunik Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum. Ho guardato qualche risposta già data in precedenti discussioni ma non ho ancora capito certe cose.
    Ho una casa dove ho appena preso la residenza che sto ristrutturando a tempo perso con un amico.
    Nella cantina, una vecchia stalla, mi trovo con un locale unico di 60 mq con 3 finestre molto grandi e una piccola a sud. L'acqua è la corrente sono già presenti, ma ovviamente dovrò cambiare tubi e fili... Ho cambiato anche la tubatura della fogna sostituendola con una nuova, casa del 1932.
    Cosa mi consigliate di fare? Ho come altezza quasi 3 metri volevo mette gli iglu x umidità/infiltrazioni fare una gettata di cemento e piastrellare. Ovviamente essendoci acqua ed elettricità (e pure una canna fumaria) la voglia di metterci bagnerò e cucinino è tanta. Lo posso fare? Al comune ho inviato lettera x scia in quanto fino ad ora non pensavo di fare nulla (in questo momento poche finanze :) ) ma posso invece fare diventare la cantina come civile abitazione? I presupposti penso ci siano tutti ma ho una paura delle spese :triste:.
    Grazie e cordiali saluti
    Bruno

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Occorre verificare i luoghi ed il regolamento edilizio del comune, qualche tecnico ti ha dato delle indicazioni sul da farsi?

3. Brunik

Brunik Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno Salves,
    Un geometra amico mi ha dato un minimo di spiegazioni 3 mesi fa. Mi parlava di un altezza minima , di finestre e metratura. Penso che mi convenga farlo andare in comune ad informarsi sulle possibilità, giusto?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sicuramente.

5. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Certamente cosi come già consigliato da Bagudi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina