1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Slartibartfast

Slartibartfast Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    mi sta succedendo questo: una cliente (rogitiamo tra poco) mi propone di collaborare con l'agenzia.
    La signora ci segnalerebbe venditori/acquirenti, noi faremmo tutto il resto.

Visto che non ho esperienza in collaborazioni di questo tipo, mi piacerebbe sapere se qualcuno qui si avvale di situazioni simili e quanto paga i segnalatori "occasionali ma continuativi".

Grazie mille!

2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Come mai la signora avrebbe tutti questi potenziali clienti da segnalare?

A leolaz piace questo elemento.
  3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Parrocchia, parrucchiere, magari vende parrocchetti :sorrisone:

A sarda81, dormiente e Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Slartibartfast

Agente Immobiliare
    Beh, la signora è del paese, conosce parecchia gente e magari si darebbe anche da fare per trovarli i nominativi (almeno spero).

5. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Bisognerebbe capire la posizione fiscale della signora:
    è una studentessa, una pensionata, una disoccupata, sai, magari con dei voucher la risolvi.

6. Slartibartfast

Agente Immobiliare
    Il problema fiscale non c'è perchè la signora ha già una sua partita IVA. Quello che mi interessava era uno spunto sull'entità del pagamento.
    Io pensavo di darle una percentuale su ogni affare segnalato e chiedevo lumi pensando che altri avessero collaborazioni di questo tipo. Evidentemente non è una cosa così comune.

7. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non credo che siano rare queste modalità di collaborazione, forse è raro essere in regola.

A Mark79 piace questo elemento.
  8. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
  9. Slartibartfast

Agente Immobiliare
    Beh, 30% non ci penso nemmeno, non è un agente immobiliare, è una persona che mi dice "ti dò il n. di tizio che vende casa" e tutto il resto lo facciamo noi.
    Comunque grazie per lo spunto

10. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    a me hanno sempre suggerito ed insegnato che non bisogna essere squali ma condividere la fetta di torta col prossimo che sarà cosi maggiormente invogliato a procurare nuovi clienti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina