Balian

Membro Attivo
Professionista
In remax puoi fare entrambe le cose , perche' la posizione di assistente immobiliare non va in conflitto con la loro professione , anzi e' una cosa molto comune... visto che per le trattative e mediazione specifica hai il broker o il tutoring manager.

E' un mestiere di fatica e di colpi gobbi dei colleghi, e ****ate dei privati , ma appena investi 10 lire piu' di loro gli dai una pista...se hai un po' di metodo e determinazione in qualche mese gia vedi i primi risultati... per avere guadagni stabili un paio d'anni...

I miei migliori auguri

Regards
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In remax puoi fare entrambe le cose , perche' la posizione di assistente immobiliare non va in conflitto con la loro professione , anzi e' una cosa molto comune... visto che per le trattative e mediazione specifica hai il broker o il tutoring manager.

Se si puo’ fare in Remax, allora lo si puo’ fare su tutto il territorio nazionale e si puo’ fare, anche nella piccola agenzia della zia Pina.

Se e’ abilitata, e lo e’ anche suo marito lo zio Aristide, a turno una fara’ il broker e l’Altro il tutoring manager.

Anche se, non si comprendono le due definizioni diverse, da utilizzare per l’unica figura riconosciuta, di mediatore abilitato.

Le regole vigenti sul territorio nazionale sono valide per tutti.
Tanto per quelli che ci nascono quanto per quelli che vengono da fuori.

Se non fosse cosi, vedremmo il The Bulldog Amsterdam, vendere allegramente i suoi prodotti profumati, in Piazza San Babila a Milano o in Piazza del Popolo a Roma.

Il gruppo Remax, seppur come tanti altri gruppi, sia un brand riconosciuto e presente in tutti i continenti, non gode di agevolazioni o di patti speciali, per poter esercitare sul territorio italiano, diversamente da quanto possono fare, la zia Pina e lo zio Aristide.
 

Geom. e qualcosa

Membro Junior
Professionista
Perche’ non leggi o forse meglio non vuoi, leggere attentamente le risposte, amico mio.

L’alternativa che rimane sarebbe solo quella di dire che non ci arrivi:




Detto questo, chiaro e’ dalle tue risposte, che non si intuiscono in te i numeri, per poter intraprendere e nemmeno per resistere, nella giungla degli affari intermediati.

La prima cosa da fare, senza mai smettere, e’ quella di scendere in strada a setacciare il territorio, alla ricerca di affari immobiliari, da proporre solo successivamente, ai potenziali clienti acquirenti interessati.

Sempre ammesso, che gli affari che hai reperito, siano ben saldi nella tua disponibilita’ di vendita.

Se non lo sono, girerai a vuoto impiegando risorse, senza nulla concludere.

Se non vai per strada a procacciare affari, perche’ ti vergogni o lo ritieni poco dignitoso, troppo faticoso, oppure ti giustifichi di non voler disturbare le persone, andrai ad ingrossare le fila, gia’ assai gremite, dei ciabattini e degli apriporta qualunque.

Sempre pronti a Svendere, per prevaricare sugli altri contendenti e a pugnalare alle spalle chiunque, pur di incassare due cipolle di compenso.

Da queste figure che nasce, tutta la cattiva reputazione e la pessima percezione, che investe la categoria degli agenti immobiliari.

Soggetti, patentati o non, che non vogliono sporcarsi le mani.

Che restano in ufficio, convinti che basti indossare una cravatta, avere parlantina, conoscere qualche nozione tecnica ed aver per le mani un paio di richieste di clienti acquirenti, per poter esercitare e vendere, a livelli professionali.

Senza procacciare, sorpassi, nefandezze, doppiezze, e scorrettezze saranno all’ordine del giorno.
Specie per mano dei colleghi.
I primi piu’ accaniti tra i rivali.

Mentre scavalchi, inganni, falsita’ e tradimenti, si consumano per mano dei privati, dai clienti, dai professionisti, collaboratori o dai concorrenti.

Un ambiente sicuramente diverso dall’ambito in cui si muove un tecnico.

Abituato, a starsene comodo sulla sua scrivania davanti ai suoi elaborati, ad inserire in santa pace, lavelli e vasi wc, col sistema autocad.


Carissimi, rispondo ad entrambi ma continuo a chiedere:
Posso in una c***o di agenzia immobiliare in franchising essere uno dei tanti che fa il lavoro di ufficio, mette inserzioni, trova clienti, porta i clienti, e fa poi concludere l'affare al king della agenzia??? Lo posso fare rimanendo geometra???? Qui mi parlate da agenti fatti e compiuti e Dio ve ne renda merito...ma io, come diceva Kevin Spacey in America Beauty...cerco la minore responsabilità possibile...ma credete che entrando in una filiale franchising, anche se prendo il patentino e rinuncio a tutto, io possa scavalcare gerarchie etc? Sarò sempre uno della ..... immobiliare...stop! Quindi, ho posto male il mio post iniziale e me ne dolgo ma non potete sempre rispondermi come se da domani io, da libero professionista geometra apro una agenzia immobiliare...non mi interessa! Chiedo info su geometra entra in immobiliare franchising...per le mie caratteristiche vado porta porta e ti fo anche i capelli se necessita...non mi fa paura nulla! Ma la scappatoia del timbro me la tengo stretta 👊

Perche’ non leggi o forse meglio non vuoi, leggere attentamente le risposte, amico mio.

L’alternativa che rimane sarebbe solo quella di dire che non ci arrivi:




Detto questo, chiaro e’ dalle tue risposte, che non si intuiscono in te i numeri, per poter intraprendere e nemmeno per resistere, nella giungla degli affari intermediati.

La prima cosa da fare, senza mai smettere, e’ quella di scendere in strada a setacciare il territorio, alla ricerca di affari immobiliari, da proporre solo successivamente, ai potenziali clienti acquirenti interessati.

Sempre ammesso, che gli affari che hai reperito, siano ben saldi nella tua disponibilita’ di vendita.

Se non lo sono, girerai a vuoto impiegando risorse, senza nulla concludere.

Se non vai per strada a procacciare affari, perche’ ti vergogni o lo ritieni poco dignitoso, troppo faticoso, oppure ti giustifichi di non voler disturbare le persone, andrai ad ingrossare le fila, gia’ assai gremite, dei ciabattini e degli apriporta qualunque.

Sempre pronti a Svendere, per prevaricare sugli altri contendenti e a pugnalare alle spalle chiunque, pur di incassare due cipolle di compenso.

Da queste figure che nasce, tutta la cattiva reputazione e la pessima percezione, che investe la categoria degli agenti immobiliari.

Soggetti, patentati o non, che non vogliono sporcarsi le mani.

Che restano in ufficio, convinti che basti indossare una cravatta, avere parlantina, conoscere qualche nozione tecnica ed aver per le mani un paio di richieste di clienti acquirenti, per poter esercitare e vendere, a livelli professionali.

Senza procacciare, sorpassi, nefandezze, doppiezze, e scorrettezze saranno all’ordine del giorno.
Specie per mano dei colleghi.
I primi piu’ accaniti tra i rivali.

Mentre scavalchi, inganni, falsita’ e tradimenti, si consumano per mano dei privati, dai clienti, dai professionisti, collaboratori o dai concorrenti.

Un ambiente sicuramente diverso dall’ambito in cui si muove un tecnico.

Abituato, a starsene comodo sulla sua scrivania davanti ai suoi elaborati, ad inserire in santa pace, lavelli e vasi wc, col sistema autocad.
Sono costretto a riquotarti. Nel mio mestiere non metto lavelli nei cessi su Autocad ma partecipo ad almeno 25 riunioni di condominio (altrui) per esplicitare tecnicamente che tipo di lavori debbano essere eseguiti. Hai presente i cpi per le autorimesse dove te poi vendi il box a 5000/mq senza cpi? Bene, io son quello che dal capitolato ti arriva in fondo al cpi...amico mio...Ovviamente sai di cosa sto parlando...

In remax puoi fare entrambe le cose , perche' la posizione di assistente immobiliare non va in conflitto con la loro professione , anzi e' una cosa molto comune... visto che per le trattative e mediazione specifica hai il broker o il tutoring manager.

E' un mestiere di fatica e di colpi gobbi dei colleghi, e ****ate dei privati , ma appena investi 10 lire piu' di loro gli dai una pista...se hai un po' di metodo e determinazione in qualche mese gia vedi i primi risultati... per avere guadagni stabili un paio d'anni...

I miei migliori auguri

Regards

Grazie mille. Sei l'unico che senza tante menate mi ha detto le cose come stanno, oltre ad altri che in tempi remoti, hanno chiarito come in definitiva stanno le cose.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente sai di cosa sto parlando...

Probabilmente no.

Ma pure se lo fosse probabilmente non mi fregherebbe un catso.

Uno dei vantaggi dell’intermediazione.
Trovato e fatto l’affare prima si passa al prossimo e meglio e’.

Se fai 25 riunioni di condominio sei a cavallo.

Se disponi di tutti quei dati sesibili e personali hai perfino una sella di velluto per condurre le cavalcate.

Solo che non sai come montare a cavallo e neppure dove devi sederti.
 

Geom. e qualcosa

Membro Junior
Professionista
Passi ad altro perché hai poi dei tecnici che ti risolvono la magagna...il docfa, la sanatoria, l'ape, la nota tecnica... ho venduto due proprietà di famiglia su immobiliare.it...poi quello che mancava a livello tecnico me la son risolta da solo. A suonare i campanelli ci andavo a 12 anni, un gioco da ragazzi.

Probabilmente no.

Ma pure se lo fosse probabilmente non mi fregherebbe un catso.

Uno dei vantaggi dell’intermediazione.
Trovato e fatto l’affare prima si passa al prossimo e meglio e’.

Se fai 25 riunioni di condominio sei a cavallo.

Se disponi di tutti quei dati sesibili e personali hai perfino una sella di velluto per condurre le cavalcate.

Solo che non sai come montare a cavallo e neppure dove devi sederti.

Te lo spiego. Un garage all'interno di un autorimessa, se questa al di sopra di 300 mq di superficie, è un'attività normata antincendio e quindi necessita di determinati requisiti...certificati e racchiusi in una scia antincendio. Senza scia, nel garage non ci potresti parcare il veicolo e quindi, quei mq sono equiparabili a un ripostiglio. Ma te che non lo sai...lo proponi e vendi come box anche se non fruibile come superficie parcabile e non potresti farlo. Sei artefice/partecipe di una truffa? Questo dovrebbe dirtelo il notaio...ma te sei a suonare campanelli (scherzo eh)
 

Geom. e qualcosa

Membro Junior
Professionista
Intermediare immobili nulla ha a che fare con docfa, la sanatoria, l'ape, la nota tecnica o requisiti necessari per parcheggiare la macchina.

Me ne sono accorto...

Che parolone ...
Ecco perché ti servirebbe il patentino, per capire come funzione il lavoro di agente immobiliare.
Forse ti converrebbe collaborare con un’agenzia come geometra, per continuare a risolvere i problemi tecnici, mentre qualcun’altro si procura gli immobili e li vende.

Ecco perché mi conviene mantenere il timbro! Grazie mille per il gratuito consiglio!
 

Geom. e qualcosa

Membro Junior
Professionista
Per niente, sarebbe un'ottima collaborazione! Anche perché mi sa che vedo le cose ormai dal punto di vista troppo tecnico e probabilmente non va a vantaggio di una valutazione oggettiva...il problema è entrare nel meccanismo, purtroppo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto