Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie ancora per le tante risposte ;)
Ho un'ultima domanda: mi è stato proposto un periodo di "prova" per un paio di mesi, dopodichè mi è stato proposto di aprire partita IVA e diventare procacciatore d'affari, però volevo sapere per diventare AI in futuro dovrò frequentare un corso e fare l'esame giusto? ma questo corso posso iniziarlo quando voglio o dopo un certo tempo? ovviamente il fatto di diventare procacciatore d'affari con partita IVA non mi impedisce di diventare AI giusto?
Ragazzi scusate le tante domande, ma sto muovendo solo adesso i primi passi in questo mondo, quindi sono poco informato su tutto :confuso:
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E' un bellissimo lavoro che deve veramente piacere molto perchè ti imposta la vita. Spiego: tu non vivi secondo orari prestabiliti ma in base agli appuntamenti con i clienti. Un giorno pranzi alle 12 un altro alle 16 un altro ancora non pranzi per nulla. Difficile anche condurre una vita privata. Esempio: vuoi andare dal dentista alle 19 ma un cliente ti chiama che vuol fermare un appartamento. che fai? Ovviamente non vai dal dentista......L'mportante comunque è non perdere mai l'entusiasmo con quello e la tua volontà potrai ottenere grandi risultati sia materiali che morali. garantito!
E poi sei fortunato ti affacci alla professione accompagnato dal forum! Pensa noi che non l'avevamo!!! :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma questo corso posso iniziarlo quando voglio o dopo un certo tempo? ovviamente il fatto di diventare procacciatore d'affari con partita IVA non mi impedisce di diventare AI giusto?

Il corso lo puoi iniziare quando vuoi, e ti consiglio di iniziarlo nel momento in cui capirai che questa può essere a tua professione.
L'essere procacciatore d'affari non ti impedirà di diventare AI, ma probabilmente ti porrà in una situazione illegale di "agente abusivo", in quanto ti faranno acquisire le case, condurre la parte iniziale delle trattative ecc. ecc. ... ma questa è l'Italia! :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:

;)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
ma questo corso posso iniziarlo quando voglio o dopo un certo tempo? ovviamente il fatto di diventare procacciatore d'affari con partita IVA non mi impedisce di diventare AI giusto?

Il corso lo puoi iniziare quando vuoi, e ti consiglio di iniziarlo nel momento in cui capirai che questa può essere a tua professione.
L'essere procacciatore d'affari non ti impedirà di diventare AI, ma probabilmente ti porrà in una situazione illegale di "agente abusivo", in quanto ti faranno acquisire le case, condurre la parte iniziale delle trattative ecc. ecc. ... ma questa è l'Italia! :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:

;)
Grazie per il chiarimento ;)
Comunque il corso lo inizierò tra un pò di tempo, quando avrò capito davvero che questo è il lavoro che fa per me ;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono quasi 30 anni che faccio questo mestiere, Ho sempre messo davanti a tutto la mia faccia e la mia onestà, è un lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni così come grandi delusioni e incaz...ure gigantesche, spesso per colpa di alcuni filibustieri con tanto di autista, pronti a fregare il prossimo appena si girava.
Comunque non cambierei questo lavoro per nulla al mondo, l'importante è crederci, farlo con profonda dedizione e nel rispetto non tanto delle leggi quanto della persona che hai davanti (ATTENZIONE, rispettare la persona a mio parere è molto più importante di rispettare una legge, fermo restando che ancora non ho letto nessuna legge che dice di fregare il prossimo), spesso mi soffermo fino a tarda notte per aggiornarmi sulle nuove regole del Ns lavoro, la mia soddisfazione più grande è quando mi ritorna un cliente a distanza di anni. ( non più di 6 mesi fa una ragazza mi ha dato l'incarico di vendere l'immobile che aveva comprato la mamma mio tramite)
METTICELA TUTTA VEDRAI CHE QUESTO LAVORO TI PIACERà. UN GROSSO IN BOCCA LUPO (poveri lupi)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
MauroSambucini ha scritto:
Sono quasi 30 anni che faccio questo mestiere, Ho sempre messo davanti a tutto la mia faccia e la mia onestà, è un lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni così come grandi delusioni e [BEEP!]...ure gigantesche, spesso per colpa di alcuni filibustieri con tanto di autista, pronti a fregare il prossimo appena si girava.
Comunque non cambierei questo lavoro per nulla al mondo, l'importante è crederci, farlo con profonda dedizione e nel rispetto non tanto delle leggi quanto della persona che hai davanti (ATTENZIONE, rispettare la persona a mio parere è molto più importante di rispettare una legge, fermo restando che ancora non ho letto nessuna legge che dice di fregare il prossimo), spesso mi soffermo fino a tarda notte per aggiornarmi sulle nuove regole del Ns lavoro, la mia soddisfazione più grande è quando mi ritorna un cliente a distanza di anni. ( non più di 6 mesi fa una ragazza mi ha dato l'incarico di vendere l'immobile che aveva comprato la mamma mio tramite)
METTICELA TUTTA VEDRAI CHE QUESTO LAVORO TI PIACERà. UN GROSSO IN BOCCA LUPO (poveri lupi)

Crepi!!
Lunedì finalmente sarà il mio primo giorno, non vedo l'ora :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto