1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Sei d'accordo con la chiusura in scrittura delle aree AI ai non AI?

1. Si

2. No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

A partire da oggi, le seguenti aree del forum riservate agli agenti immobiliari:

• l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative
    • Esercitare la Professione di Agente Immobiliare
    • Agenti Immobiliari e Associazioni di Categoria
    • Franchising, MLS, Portali immobiliari e Web
    saranno accessibili a tutti in lettura, ma solo agli Agenti Immobiliari in scrittura.
    Di conseguenza, gli utenti che non si sono resi identificabili come Agenti Immobiliari attraverso le proprie preferenze, non avranno la possibilità di rispondere alle discussioni presenti in queste aree, nè di iniziare nuove discussioni.

Se vuoi modificare le tue preferenze e farti riconoscere come Agente Immobiliare guadagnando il pieno accesso alle aree a te riservate, devi semplicemente modificare le tue preferenze a partire da questa pagina https://www.immobilio.it/account/personal-details e selezionare "Agente Immobiliare" alla voce "Qualifica" come indicato in figura:

Schermata 2015-01-26 alle 17.25.27.png
    Salvata la modifica, otterrai automaticamente il pieno accesso alle aree per agenti immobiliari e sotto il tuo avatar comparirà la tua qualifica come segue:

Schermata 2015-01-26 alle 17.26.46.png
    Se ti servono ulteriori informazioni, chiedi pure rispondendo a questa discussione :)

Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
    A Rosa1968, Antonio Troise, Antonello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vanno ricontrollate tutte le iscrizioni o le si prende per buone anche se non sono agenti immobiliari e si sono dichiarati tali?

A sfn, gmp, sarda81 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Mi permetto di dire che non sono d'accordo con questa scelta da parte del sito. Ho appena cliccato su una discussione che mi interessava e avrei voluto esprimere il mio parere......... Non l'ho potuto fare, pazienza (ovviamente non mi pare il caso di cambiare "Qualifica"...). :occhi_al_cielo:

Vabbè, se il Custode o lo staff ha deciso così, avrà i suoi buoni motivi ;)

4. il Custode

Non avendo modo di riscontrare i dati dichiarati, ci fidiamo ;)

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  5. il Custode

Perchè no? Ci vuole un minuto :)

6. il Custode

Naturalmente gli Agenti Immobiliari del forum, per mantenere questo "privilegio" dovranno dimostrare di meritarlo, ovvero di frequentare le aree a loro dedicate e di usarle adeguatamente.
    Se chi non è un agente immobiliare dimostra di affrontare argomenti meglio di chi lo è, c'è qualcosa che non funziona... e in ogni caso riapriremo le aree a tutti come era prima.

A La Capanna e brina82 piace questo messaggio.
  7. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi permetto di dire che se uno nn e' un agente immobiliare, e nn parlo da moderatore, non vedo perché dovrebbe commentare:

• Franchising, MLS, Portali immobiliari e Web

A La Capanna, PROGETTO_CASA, sarda81 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. il Custode

E' anche vero che da oggi il glorioso Staff di immobilio dovrà usare il pugno di ferro nel selezionare le discussioni che sono esclusivamente dedicate agli AI da quelle che possono interessare anche agli altri professionisti e ai privati spostandole nelle aree adeguate.

Quindi facciamoci attenzione, e raccomando a tutti gli utenti che mi stanno leggendo di segnalare tempestivamente anomalie, errori e incongruenze in modo da dare modo allo Staff di rimediare e di capire meglio come funziona (e se funziona) questo genere di divisione.

A La Capanna, PROGETTO_CASA e Irene1 piace questo elemento.
  9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    permettimi di dissentire (meglio mettere una firmetta)

Massimo :amore:
    forse in questa sezione del forum l'intervento di qualche "altro professionista" tipo gestionale pincopallo .... annunci ideali .... geo sottuttoio ... etc potrebbe essere d'aiuto ..... ma è un mio pensiero

A andrea boschini piace questo elemento.
  10. il Custode

Si è corretto... provvedo a modificare

A andrea boschini, Irene1 e ingelman piace questo elemento.
  11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    grazie big controller :D è bello per una volta non ricevere tirate d'orecchie :)

scherzi a parte ...
    ritengo che sia utile per tutti noi poterci confrontare anche con chi ... con atteggiamento da parte nostra prevenuto .... potrebbe darci spunti utili per valutare o ricrederci o perseverare su alcune nostre convinzioni di carattere tecnico ... e comunque interagire su argomenti riguardanti strumenti indispensabili per il nostro lavoro.
    tnx. (grazie)

A Rosa1968 e il Custode piace questo messaggio.
  12. Irene1

Agente Immobiliare
    Non condivido Massimo, io credo che solo un AI possa commentare post su
    Potrebbero esserci delle eccezioni, ( vedi Pennylove, che in materia fiscale e' preparatissima) ma credo che certi argomenti debbano essere discussi dagli addetti ai lavori :)

A La Capanna e ingelman piace questo messaggio.
  13. il Custode

In quel caso se le discussioni riguardano tutti, si spostano in un'area accessibile da tutti.
    Nelle aree predette si dovrebbe discutere di materie strettamente connesse alla professione. Talmente strettamente che un privato non dovrebbe essere proprio attirato dal rispondere.

E' una forma di protezione e di esclusività data agli agenti immobiliari in modo che non si vedano le discussioni "inquinate" da commenti fatti da chi non fa questo di lavoro. E' questo il punto.

Non è (o almeno non nasce) un'esclusione che deriva da una censura. Anzi! Dovrebbe mettere in condizione i professionisti di vedere nelle proprie aree discussioni aperte da colleghi, lette da colleghi e partecipate da colleghi.
    Il che dovrebbe rendere più interessanti e facili da seguire e partecipare.

Fino a prova contraria.

A topcasa, Sim, dormiente e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Furbacchiona ...... sei proprio un'agente immobiliare :)
    hai omesso il quarto punto e sei riuscita a trarre in inganno anche il Custode che in perfetta buona fede ha risposto in maniera coerente ....

hai omesso
    :maligno: come la mettiamo?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. il Custode

Mi sa che non vi siete capiti ... :)
    Ora vi tocca "mediare" :shock:

A Rosa1968 e ingelman piace questo messaggio.
  16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :confuso:
    ci serve un giudice di pace ...

ho capito !!!!!!!!!! ... ci metto un pò ma alla fine ... (la sera sono un diesel)
    :)

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi mancherà @Mil ....

A La Capanna e Tobia piace questo messaggio.
  18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tra un mese torna tutto come prima.

Le discussioni tra soli agenti sono troppo noiose..

:p
    :^^:
    :maligno:

A fantasiay, Bastimento, Antonello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Irene1

Agente Immobiliare
    Mmmmm ..... Mi sembrava, ma nn mi vorrei sbagliare, che dopo un tuo intervento il Custode avesse tolto quella parte, quindi nn aveva senso inserirla, ma come volevasi dimostrare siamo sempre polemici su ogni cosa.

20. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Era ora ci arrivassimo, complimenti custode

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina