Sei d'accordo con la chiusura in scrittura delle aree AI ai non AI?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ho creato un allegro sondaggino per verificare che questa direzione sia gradita alla maggioranza. Se non siete d'accordo, votate, votate e votate.
Vogliamo però anche conoscere le motivazioni. Dentro di esse ci potrebbero essere altre idee da sfruttare o da cui ispirarsi per migliorare immobilio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho votato no
Perché esiste già un Club privé per gli AI e per gli OT sui temi tecnici ci sono i moderatori :fiore:.

A mio avviso si assisterà ad un calo di post e di visite senza nessun miglioramento.

I post dei privati nelle discussioni tecniche sono come le bestemmie per un toscano verace:
Potrebbe farne a meno ma senza di esse il pensiero perde di tono parecchio :risata: ..

IMHO
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Custode, io qui sono un ospite e come ospite mi adeguo.
Detto questo trovo corretto, soprattutto nei 3d indicati, dare le informazioni di servizio degli addetti ai lavori, informazioni che saranno utili ai tanti utenti che sul web trovano i pastoni (dicesi pastone insieme di alimenti slegati).
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
per gli OT sui temi tecnici ci sono i moderatori
Ma qui non parliamo di temi tecnici (per i quali ci sono ampie aree molto frequentate un po' da tutti), ma di temi professionali. Strettamente professionali.
Rispetto il tuo punto di vista però, e ne terremo conto nella decisione finale :)
A mio avviso si assisterà ad un calo di post e di visite senza nessun miglioramento.
Questo lo verifichiamo in qualche giorno alla luce del sole. Tieni comunque conto che le suddette aree sono comunque già poco frequentate da privati e altri professionisti, a parte qualche raro caso (e tieni anche conto che la maggior parte dei privati che ci scrive è in realtà un agente immobiliare sotto mentite spoglie).
Potrebbe farne a meno ma senza di esse il pensiero perde di tono parecchio.
Come membro senior di immobilio conosci la mia posizione sulla libertà di parola. Non è certo per limitare questo aspetto che abbiamo pensato a questa modifica.
Grazie del tuo parere ;) E' prezioso.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Custode, io qui sono un ospite e come ospite mi adeguo.
Sbagliato. immobilio è una risorsa di tutti. Se così non fosse, farei pagare l'ingresso ;)
Ho sempre predicato di considerare immobilio come una cosa nostra e in tal senso di trattarla col dovuto rispetto.
Detto questo trovo corretto, soprattutto nei 3d indicati, dare le informazioni di servizio degli addetti ai lavori, informazioni che saranno utili ai tanti utenti che sul web trovano i pastoni (dicesi pastone insieme di alimenti slegati).
Ma infatti il restringimento è solo in scrittura, non in lettura. Chi non è AI può leggere, dare il "Mi Piace", contattare i membri e soprattutto può scrivere in altre aree richiamando - se del caso - cose scritte in quell'area. Ripeto che non è una separazione anche se tutte queste critiche mi stanno facendo un po' cambiare direzione...
Tanto lo sappiamo importano i numeri, ma alla qualità non bada piu' nessuno?
Non credo che @Tobia si riferisse ai numeri ma alla libertà di parola e al contributo di chi - anche se non del settore - possa dire cose interessanti, il che è senz'altro vero.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Prego i partecipanti alla discussione di votare il sondaggio. Sono ansioso di conoscere i favorevoli e i contrari e se possibile di leggerne le motivazioni.

Grazia a tutti per la partecipazione ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma a nessuno viene il sospetto che la missione fondamentale di immobilio dovrebbe essere il confronto ed il servizio, evitando polemiche e piagnucolamenti vari?
E' tanto strano capire che se un utente vede una discussione "tecnica" di qualità possa anche solo leggerla? Se poi questa è diventata una succursale del "processo del lunedi" allora significa non ho capito nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto