Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?


  • Votanti
    173

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magnifico viaggio iniziato quasi per gioco sul finire del 1981 e come tanti altri colleghi hanno raccontato, ho conosciuto molte fasi del ns lavoro e le ho vissute intensamente , con grande entusiasmo . Alle volte oggi mi sento un po' stanco poi mi giro vedo la foto di mio figlio che ha 10 anni ,faccio un repiro, e mi convinco che posso avere ancora 25anni . Un saluto.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao..
penso che siamo una bella compagnia... e sono contenta di essere qui..
gli step: inizio anno 1992, patentino 96, agenzia in società :disappunto: :disappunto: dal 1998 fino al 2009.... con breve esperianza di free lance dal 2001 al 2003, ditta individuale 05-06-2010... :innamorato: stava brutto aprila il giorno della befana.. :risata: :risata:
Azz.. il tempo passa.. 18 anni di onorata professione... (dalla pulizia e ordine della scrivania.. alla cessione di fabbricato "ora non sempre"..)...
Saluti
Elena
 

silvio_portovenere

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un salutone a tutti,
un giorno del 1981 mio padre mi propose di prendere il "patentino"
per affiancarlo in agenzia.
una cosa che ricordo con nostalgia era la stretta di mano nelle trattative
una cosa che ricordo con nostalgia era il notaio che faceva passare una semplice presa d'aria non conforme alla planimetria
una cosa che ricordo con nostalgia era l'inesistenza dello studio di settore che non considera che per concludere una vendita puoi anche trattare la provvigione
una cosa che ricordo con nostalgia era che, in base alla legge antiriciclaggio, non dovevi fare il terzo grado ad una onesta famiglia per sapere dove aveva preso i soldi per comprarsi la prima casa.
una cosa che auspico sempre piu'... la professionalita' del nostro ruolo.

a presto
Silvio
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
molto carino sto sondaggio....ma qualcuno di voi ha aperta la propria agenzia dopo aver preso il patentino e senza nessuna gavetta alle spalle?
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Mi ritengo fortunato perchè sono stato introdotto in questo ambiente da mio padre che era iscritto al ruolo nella seconda metà degli anni 70.
La mia iscrizione al ruolo risale al 1987, anche se ho fatto una pausa di tre anni come direttore tecnico di agenzia di viaggi.
Dalla morte di mio padre nel 2000, sono in pianta stabile con mia sorella iscritta dal 1991 nell'agenzia di famiglia.
Negli ultimi dieci anni ci siamo levati delle belle soddisfazioni, e anche se il 2009 non è stato all'altezza degli altri, abbiamo la forte sensazione che in versila il mercato si stia muovendo bene.

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Immobilio e se il Custode me lo consente invito gli utenti a visitare anche il cugino Propit.:fiore:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
..ho iniziato nel 1987 a Bologna,
....... dal 1994 con il patentino a Pistoia.
Ho lavorato anche a Napoli, la mia città, Roma, Firenze, Prato.
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari ragazzi, ho cominciato il primo APRILE 1986. sono 24 anni suonati che faccio questo "meraviglioso lavoro" :amore:
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...diplomato geometra nel luglio 1989, ho iniziato la mia lunga gavetta dal settembre dello stesso anno, contribuendo a creare uno dei più grandi gruppi immobiliari della provincia di Caserta. Oggi ho due agenzie con un mio marchio e continuo a portare avanti quei valori di etica e di professionalità, che in oltre 20 anni di attività, hanno contribuito a differenziarmi rispetto a tanti altri operatori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto