Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?


  • Votanti
    173

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allegro sondaggino per approfondire il tipo di frequentatore del forum...

Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
allora sono una novellina al confronto!
Io ho iniziato il praticantato nel 2004 poi ho fatto il patentino e alla fine del 2006 ho aperto la mia agenzia, quindi sono poco più di due anni effettivi
 

rino barile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, sono rino barile, mi sono iscritto sono alcuni minuti or sono ed è la prima volta che mi "associo" ad una conversaziona via e.mail. quest'anno a settembre saranno 47 anni di onorata professione di agente immobiliare. Già mia nonna era mediatrice o "sensale" nel lontano 1947. Opero a rapallo ed a santa margherita e mi ritengo molto fortunato a lavorare in un contesto simile, in più ho "preso" gli anni del boom economico in cui vendevi tutto sulla carta prima di iniziare i lavori di costruzione. A tutti Voi, un abbraccio. Rino.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Rino, benvenuto sul forum :) Mi prendo la briga di darti il mio personale benvenuto nella mia qualità di "custode" di questa struttura perchè sono commosso di avere come membro uno dei più longevi agenti immobiliari d'Italia, e soprattutto nel vedere che internet e la sua potenzialità non hanno in effetti età e non precludono la partecipazione a nessuno.
Mi auguro diventerai un assiduo frequentatore, e ci racconterai aneddoti di com'era fare l'agente immobiliare agli esordi. Ma anche di come vedi le cose oggi con tutta l'esperienza che ti sei fatto sulla pelle.
Credo che personaggi come te, possano avere una visibilità più ampia sulla crisi odierna di chi vive questa professione da un decennio o addirittura di meno.

Hei gente abbiamo praticamente un pezzo di storia nel forum! :D
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come praticantato posso dire di avere un esperienza decennale(1990/2000), come agente immobiliare regolarmente iscritto solo da febbraio 2002, pure se fino al 2007 sono stata in stand-by o meglio in maternità! Da questo potete dedurre la mia sconfinata ....fortuna! :triste:
Diciamo che il mio destino è lavorare nei periodi bui del mercato immobiliare! :?
Questa volta però non ho intenzione di uscirne......preparatevi a lunghi anni duri!!! :shock:
Barbara
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho iniziato a fare questo lavoro per caso nel 2001 e tre 3 anni di gavetta.
Nel 2004 corso e patentino, quindi regolare, e ho lavorato per 2 agenzie dove ho imparato cosa non fare.
Oggi titolare di agenzia da 2 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto