1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?

1. Da un anno

2,9%
  2. Da 1 a 5 anni

9,9%
  3. Da 5 a 10 anni

23,8%
  4. da 10 a 20 anni

22,7%
  5. da 20 a 30 anni

27,9%
  6. oltre i 30 anni di attività

12,8%
  1. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Allegro sondaggino per approfondire il tipo di frequentatore del forum...

Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?

2. Maria Rosaria

Maria Rosaria Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao come va il mercato immobiliare li da te :occhi_al_cielo:

3. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao Maria Rosaria,
    ti aspetto su quest'altra area
    mercato-immobiliare-f25.html
    per parlare dell'andamento del mercato, là troverai molte persone che già si stanno confrontando sull'argomento
    ciao

4. Maria Rosaria

Maria Rosaria Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao patty sono 9 anni e adoro il mio lavoro

5. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    allora sono una novellina al confronto!
    Io ho iniziato il praticantato nel 2004 poi ho fatto il patentino e alla fine del 2006 ho aperto la mia agenzia, quindi sono poco più di due anni effettivi

A dormiente piace questo elemento.
  6. rino barile

rino barile Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao, sono rino barile, mi sono iscritto sono alcuni minuti or sono ed è la prima volta che mi "associo" ad una conversaziona via e.mail. quest'anno a settembre saranno 47 anni di onorata professione di agente immobiliare. Già mia nonna era mediatrice o "sensale" nel lontano 1947. Opero a rapallo ed a santa margherita e mi ritengo molto fortunato a lavorare in un contesto simile, in più ho "preso" gli anni del boom economico in cui vendevi tutto sulla carta prima di iniziare i lavori di costruzione. A tutti Voi, un abbraccio. Rino.

7. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ciao Rino, benvenuto sul forum :) Mi prendo la briga di darti il mio personale benvenuto nella mia qualità di "custode" di questa struttura perchè sono commosso di avere come membro uno dei più longevi agenti immobiliari d'Italia, e soprattutto nel vedere che internet e la sua potenzialità non hanno in effetti età e non precludono la partecipazione a nessuno.
    Mi auguro diventerai un assiduo frequentatore, e ci racconterai aneddoti di com'era fare l'agente immobiliare agli esordi. Ma anche di come vedi le cose oggi con tutta l'esperienza che ti sei fatto sulla pelle.
    Credo che personaggi come te, possano avere una visibilità più ampia sulla crisi odierna di chi vive questa professione da un decennio o addirittura di meno.

Hei gente abbiamo praticamente un pezzo di storia nel forum! :D

A casa.gi piace questo elemento.
  8. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao Rino benvenuto! W LA LIGURIA! :D

g

9. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Come praticantato posso dire di avere un esperienza decennale(1990/2000), come agente immobiliare regolarmente iscritto solo da febbraio 2002, pure se fino al 2007 sono stata in stand-by o meglio in maternità! Da questo potete dedurre la mia sconfinata ....fortuna! :triste:
    Diciamo che il mio destino è lavorare nei periodi bui del mercato immobiliare! :?
    Questa volta però non ho intenzione di uscirne......preparatevi a lunghi anni duri!!! :shock:
    Barbara

10. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho iniziato a fare questo lavoro per caso nel 2001 e tre 3 anni di gavetta.
    Nel 2004 corso e patentino, quindi regolare, e ho lavorato per 2 agenzie dove ho imparato cosa non fare.
    Oggi titolare di agenzia da 2 anni.

A dormiente piace questo elemento.
  11. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Beh, Roberto lasciamelo dire. Per fare questo "mestiere" da così poco mi pari proprio in gamba. Tra l'altro ho dato un'occhiata al tuo listino :shock: Complimenti davvero ;)

g

12. Mediatore-anarchico

Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    19 anni....
    e sono diventato mediatore anarchico :fico:

13. lorenzo

lorenzo Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    14 anni che svolgo la professione.

bye :sorrisone:

14. Daniele Ruggeri

Daniele Ruggeri Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho cominciato per caso nel 2006 ho fatto il corso da Agente Immobiliare che ho superato nel 2007. sono circa 3 anni che faccio questo lavoro. :) Poco tempo riseptto ad alcuni di voi...ehehhe :)

15. rino barile

rino barile Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Caro Daniele, Anche se sono pochi anni che fai l'agente immobiliare ricordati che oltre che essere il più bel mestiere o professione che dir si voglia, Ti dà la possibilità di farTi conoscere, di farTi apprezzare nel campo del lavoro se fatto con serietà perchè la cosa più importante e fare la professione con amore, credere in quello che fai e proponi, essere convinto delle Tue idee e soprattutto essere professionale anche a costo di perdere qualche commissione, così potrai entrare nel "ghota" degli agenti immobiliari. Te lo dice uno che è agente dal 1962 ed ancora oggi professo il mestiere o la professione più bella del mondo. Ciao, Rino Barile.

16. Daniele Ruggeri

Daniele Ruggeri Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Rino, ti ringrazio per le belle parole ;)
    Prima facevo il geometra, quando mi sono affacciato a questo mondo l'ho fatto per caso e convinto che sarei tornato a fare il geometra..invece ..invece no e non credo che tornero' mai piu' in dietro...Come dici tu questo e' un bel mestiere che ti permette di stare a contatto con tantissime persone, che ti permette di vivere situazioni diverse e che sopratutto ti tiene attivo e vigile sempre, nulla e' mai uguale in questo lavoro e di conseguenza ogni giorno impari cose nuove...Grazie ancora per le belle parole, se poi dette da un veterano come te, fanno ancora piu' piacere :)

A Martina89 piace questo elemento.
  17. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    psssstt ...... pssssstttt..... Daniele ....
    ti informo che Rino Barile è un MITO per la nostra professione!

Grazie Rino per tutto il tempo che ci fai l'onore di dedicarci, e per tutta l'esperienza che metti a nostra disposizione!
    :applauso: :applauso: :applauso:

;)

18. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io sono piu di vent'anni considerando acnche la gavetta ho iniziato nel '86 a MOnza per poi approdare nel '88 a Cesano Maderno.
    Sono contento del lavoro che ho scelto ancheio casualmente la mia mamy cercava di piazzarmi in uno studio di un geoemtra avevndone conseguito il diploma ma guarda caso era un agenzia immobiliare, ho iniziato a lavorarci e.................addio :D
    Di una cosa sono sicuro in questo lavoro, apparte qualche grana con ex soci :rabbia: ma non ho mai mai detto una mattina ............no oh cavolo devo andare a lavorare mai.
    Roby.

A Martina89 piace questo elemento.
  19. rizzuto

rizzuto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao sono Mario Rizzuto e sono esattamente 22 anni che faccio l'agente immobiliare ,non ti nego che inizio a sentire la stanchezza, nonostante la mia giovane età.

20. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao Mario,piacere, io son 22 anni che faccio questo lavoro e mi piace davvero tanto, ma ultimamente si lavora davvero male molto male e non nego di avere pure io delle forti demotivazioni.
    Ma che facciamo in cosa ci ricicliamo?
    Io non saprei che fare ripartire da zero per poi scontrarmi ancora con la triste realtà in un altro settore?
    Teniamo duro va..................che ne pensi?? :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina