• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FMario

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione adeguata (nel caso invito i moderatori a spostare la discussione).

Sono un architetto e attraverso un conoscente sono stato messo in contatto con un cliente che ha intenzione di acquistare un immobile (destinazione ufficio) a Milano e convertirlo in una fase successiva in residenziale.
La sua idea è quella di costruire 5 monolocali e a suo dire può farlo. Ho espresso i miei dubbi, ma sono inesperto al momento nel settore e prima di pronunciarmi preferisco avere tutte le informazioni.
La sua intenzione è quella di avere 5 monolocali, con superficie di circa 24 mq, tutti con accesso indipendente da corridoio centrale.
Al primo incontro ho subito evidenziato il non rispetto della superficie minima (28 mq) e la necessità di dover effettuare un cambio di destinazione con associato frazionamento dell'immobile in 4 unità singole.

Le mie osservazioni sono corrette? O c'è realmente modo di seguire la via indicata dal cliente (nonostante al momento non abbia ancora ricevuto le argomentazioni che ho richiesto alla sua tesi).

Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti
 

Balian

Membro Junior
Professionista
io ho acquistato gia' un A10 che ho convertito in A2 con pochissima spesa...

hai ragione i riquisiti di superficie minima , superfici aereo illuminanti , canne fumarie etc vanno rispettati... inclusi gli oneri di urbanizzazione se diventano unita' diverse.... e quelli ti tolgono il sonno quando ne fai 5...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto