Io non ho mai fatto né porta a porta e nemmeno telefonate a freddo a persone a caso perché innanzitutto non piace a me personalmente come approccio. Ho iniziato a lavorare ai tempi del COVID quindi il porta a porta non l’ho mai considerato, mentre le telefonate dove, sul fisso, a persone a caso? No. Secondo me nessuno mai dopo una telefonata si ricorderebbe il nome mio o della mia agenzia, figurati se se lo segnano o parlano con sconosciuti dando informazioni su loro amici/conoscenti/vicini. Questo è il mio pensiero.

..e ti sbagli cara e pure di grosso.

Se cominciassi a farlo con metodo e tattica ti accorgeresti dai risultati di quanto hai sbagliato a non farlo fino ad ora(!)

Ovviamente, se il combinato di ricerca fisica/telefonica vengono svolte a casaccio, è chiaro che allora sarà come pescare con le bombe a mano.

Posto che l'attività di ricerca, non è altro che riuscire a parlare con tutti quelli che abitano in una determinata zona, un metodo ti serve per organizzare le due azioni ad incidere sul territorio.

Mentre la tattica che occorre, è rappresenta proprio dall'abilità dell'agente, di farsi riconoscere e ricordare sapendo carpire le notizie e le informazioni che gli occorrono, riuscendo a tirarle fuori dalla bocca dei suoi interlocutori, manco usasse delle pinze.

Diversamente sei uguale a tutti gli altri che sono passati prima di te.

Prova ad indovinare qual'è il mio record personale di incarichi presi in un solo mese..

ah.. e a proposito..

HABEMUS PAPAM

Io non ho mai fatto né porta a porta e nemmeno telefonate a freddo a persone a caso perché innanzitutto non piace a me personalmente come approccio. Ho iniziato a lavorare ai tempi del COVID quindi il porta a porta non l’ho mai considerato, mentre le telefonate dove, sul fisso, a persone a caso? No. Secondo me nessuno mai dopo una telefonata si ricorderebbe il nome mio o della mia agenzia, figurati se se lo segnano o parlano con sconosciuti dando informazioni su loro amici/conoscenti/vicini. Questo è il mio pensiero.

Penso che la cosa importante sia prima fare il percorso formativo (c’è una variazione di percorso - mi sembra che ora il corso è di soli 150 ore di fronte alle 220 ore delle sessioni precedenti), dopodiché se hai la possibilità apri una tua attività e assumi un paio di ragazzi con esperienza.
Hai un pacchetto di clienti che puoi sfruttare MA per farti pubblicità devi essere ben preparato, perché avranno alte aspettative. Hai la maturità con la quale puoi gestire liberamente le trattative e hai esperienza commerciale. Ti serve la preparazione tecnica specifica e l’esperienza poi te la fai sul campo, giorno per giorno, con sbagli, mancanze, esperienza.
In bocca al lupo!
Buongiorno Michela ..se ho ben capito mi consiglieresti di aprire una mia agenzia, chiaramente dopo essermi abilitato, e assumere

Penso che la cosa importante sia prima fare il percorso formativo (c’è una variazione di percorso - mi sembra che ora il corso è di soli 150 ore di fronte alle 220 ore delle sessioni precedenti), dopodiché se hai la possibilità apri una tua attività e assumi un paio di ragazzi con esperienza.
Hai un pacchetto di clienti che puoi sfruttare MA per farti pubblicità devi essere ben preparato, perché avranno alte aspettative. Hai la maturità con la quale puoi gestire liberamente le trattative e hai esperienza commerciale. Ti serve la preparazione tecnica specifica e l’esperienza poi te la fai sul campo, giorno per giorno, con sbagli, mancanze, esperienza.
In bocca al lupo!
Buongiorno Michela
Se ho ben capito mi consiglieresti, una volta abilitato, di aprire subito un'agenzia a mio nome ma mancando io di esperienza e competenza assumere due agenti scafati??
La vedo un po' difficile che degli agenti vengano a lavoro per me che so poco e nulla e avrei pure un marchio non conosciuto.
Potrebbero fare la stessa cosa con agenzie note.. avrebbero sicuramente un ritorno più immediato

Secondo voi, ammesso di trovare un'agenzia che non mi mandi il primo giorno di lavoro allo sbaraglio a scampanellare (rifiuterei una collaborazione del genere)ma almeno un minimo mi formi tecnicamente e commercialmente:
1) come dovrei organizzare la mia giornata?
2) varrebbe la pena prendere il patentino subito o iniziare una collaborazione senza in attesa di capire se il lavoro fa per me?
3) sarebbe possibile secondo voi una collaborazione part time, in modo da intanto poter campare del mio lavoro attuale?

Secondo voi, ammesso di trovare un'agenzia che non mi mandi il primo giorno di lavoro allo sbaraglio a scampanellare (rifiuterei una collaborazione del genere)ma almeno un minimo mi formi tecnicamente e commercialmente:
1) come dovrei organizzare la mia giornata?
2) varrebbe la pena prendere il patentino subito o iniziare una collaborazione senza in attesa di capire se il lavoro fa per me?
3) sarebbe possibile secondo voi una collaborazione part time, in modo da intanto poter campare del mio lavoro attuale?
1) Non lo so..a meno che non vuoi essere il rapace di periferia ..credi non lo so..quello lo sanno @Michela_ e @francesca63 2) saprai ben poco dopo aver passato l esame, figurati senza aver avuto almeno una infarinatura. Metteresti un carpentiere in Porsche Dealer ? 3) No. O meglio non lo so ma credo di no: come avrai capito c e chi sopravvive grazie alle maglie larghe della professione ma tu non cerchi questo: non ne hai bisogno. Hai gia una professione. Leveresti tempo alla tua e combineresti poco da AI.
Buona notte..e che tutto ti vada per il meglio.

1) Non lo so..a meno che non vuoi essere il rapace di periferia ..credi non lo so..quello lo sanno @Michela_ e @francesca63 2) saprai ben poco dopo aver passato l esame, figurati senza aver avuto almeno una infarinatura. Metteresti un carpentiere in Porsche Dealer ? 3) No. O meglio non lo so ma credo di no: come avrai capito c e chi sopravvive grazie alle maglie larghe della professione ma tu non cerchi questo: non ne hai bisogno. Hai gia una professione. Leveresti tempo alla tua e combineresti poco da AI.
Buona notte..e che tutto ti vada per il meglio.
Diciamo che come avrai ben capito avendo a che fare con le auto e quindi anche con un magazzino merce ( auto) che in certi momenti può essere importante, è difficile chiudere tutto da un momento all'altro per iniziare una nuova attività o meglio lo devi fare quando sei sicurissimo di voler terminare la tua e che quella nuova sia quella giusta

Vi chiedo anche quale potrebbe essere una proposta economica adeguata.. chiaramente da partita IVA.
Un amico AI con il quale le cose non si sono evolute semplice perché ha già troppi agenti e zone non libere a cui affidarmi avrebbe nell'eventualità proposto:
30% sulla provvigione dell'agenzia
Considerate che secondo lui la media si importo di vendita in zona è di 150.000 e i suoi agenti vendono circa 15 immobili l'anno.
Cosa ne pensate?

i suoi agenti vendono circa 15 immobili l'anno.
Cosa ne pensate?

..Che non arrivano neanche alla terza settimana del mese.
15 immobili l'anno significa poco più di una vendita al mese.
Meglio andare a fare il salumiere all'esselunga.

Detto questo, se parti da zero, senza fare ricerca o hai paura di sporcarti le mani ad andare a farla, hai i passi contati.
Mezza mattinata di lavoro e tornerai a vendere le macchine.

Da qui appare evidente di quanto possa essere inutile andare prima a conseguire il patentino.
Conoscere a menadito le dinamiche della collazione ereditaria e tutti i misteri dei sette diritti reali non ti servirà a nulla se non avrai case da vendere.

La luce del giorno è tutta qui.

Se vuoi vendere le case è di case che hai bisogno.
Quindi, devi crearti un portafoglio immobili e bene assortito pure, se non vuoi fare la fame come gli agenti del tuo amico. con una vendita al mese.

Se con le auto potevi fare "Magazzino" spostandole di qua eo di là, con le case ciò non è possibile, per la semplice motivazione che sono immobili.

Quindi se vuoi venderle devi andare a prenderle e trattarle lì dove stanno.

Se vuoi il mio consiglio lascia perdere e continua nel tuo settore cercando di crescere.

Ps.
Per chi non lo sapeva Ferdinand Porsche cominciò a lavorare nell'officina meccanica del padre. Una lattoneria carpenteria.

..Che non arrivano neanche alla terza settimana del mese.
15 immobili l'anno significa poco più di una vendita al mese.
Meglio andare a fare il salumiere all'esselunga.

Detto questo, se parti da zero, senza fare ricerca o hai paura di sporcarti le mani ad andare a farla, hai i passi contati.
Mezza mattinata di lavoro e tornerai a vendere le macchine.

Da qui appare evidente di quanto possa essere inutile andare prima a conseguire il patentino.
Conoscere a menadito le dinamiche della collazione ereditaria e tutti i misteri dei sette diritti reali non ti servirà a nulla se non avrai case da vendere.

La luce del giorno è tutta qui.

Se vuoi vendere le case è di case che hai bisogno.
Quindi, devi crearti un portafoglio immobili e bene assortito pure, se non vuoi fare la fame come gli agenti del tuo amico. con una vendita al mese.

Se con le auto potevi fare "Magazzino" spostandole di qua eo di là, con le case ciò non è possibile, per la semplice motivazione che sono immobili.

Quindi se vuoi venderle devi andare a prenderle e trattarle lì dove stanno.

Se vuoi il mio consiglio lascia perdere e continua nel tuo settore cercando di crescere.

Ps.
Per chi non lo sapeva Ferdinand Porsche cominciò a lavorare nell'officina meccanica del padre. Una lattoneria carpenteria.
Ti ringrazio per la risposta.
Assolutamente nessuna paura di andare a fare ricerca o come dici tu "sporcarmi le mani".
Anzi se ci fosse un'agenzia che mi proponesse di lavorare con loro stando ad aspettare in agenzia e magari ricontattando vecchi clienti non accetterei...mi sembrerebbe fin troppo facile da essere irreale
La questione del patentino posso anche essere d'accordo con te..il dubbio è se all'agenzia vada bene che io a loro nome vada in giro senza abilitazione...nella mia testa il conseguimento del patentino verrebbe dopo, quando ho capito che quella è la mia strada.
Tornando al punto principale..ossia quello di fare ricerca ribadisco che non mi spaventa.. vorrei solo capire come farla...
Tipo: ok sono le 8.30..inizia la mia giornata lavorativa..il mio portfolio immobili è vuoto...come mi organizzo?mi faccio conoscere da tutti i commercianti della zona?scampanello? Volantinaggio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro