Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno spero sia la sezione adatta, gentilmente avrei una domanda: qualche anno fa degli estranei hanno fatto effrazione e occupato abusivamente il piano terra di una piccola casetta in campagna su più piani. Sotto il terrazzo del primo piano hanno costruito un appartamento abusivo e tutt'ora abitano lì nonostante denunce e procedimenti penali in atto.
La domanda è: se dovessi fare dei lavori su quel terrazzo e come conseguenza con le piogge si verificassero delle infiltrazioni nei locali abusivi che stanno occupando, con relativi danni ai muri e agli effetti personali degli occupanti, questi ultimi potrebbero chiedermi un risarcimento, denunciarmi o simili? grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La domanda è: se dovessi fare dei lavori su quel terrazzo e come conseguenza con le piogge si verificassero delle infiltrazioni nei locali abusivi che stanno occupando, con relativi danni ai muri e agli effetti personali degli occupanti, questi ultimi potrebbero chiedermi un risarcimento, denunciarmi o simili?

Eccerto.

Se commetti un illecito o cagioni danni ne rispondi sempre.

Non è che perché sono abusivi puoi lanciargli le pietre o sparargli addosso.
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Eccerto.

Se commetti un illecito o cagioni danni ne rispondi sempre.

Non è che perché sono abusivi puoi lanciargli le pietre o sparargli addosso.
Ma davvero se uno entra in casa mia abusivamente e mi occupa il piano terra io devo stare attento quando faccio lavori al piano primo?
e cosa scrive sulla denuncia il carabiniere, "mentre sistemava casa sua, provocava danni a casa sua ma infastidendo degli abusivi al piano di sotto"?

boh poi ci stupiamo di quando quel famoso politico, che non fa certo dell'intelligenza la sua arma, invoca l'uso delle ruspe.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma davvero se uno entra in casa mia abusivamente e mi occupa il piano terra io devo stare attento quando faccio lavori al piano primo?
e cosa scrive sulla denuncia il carabiniere, "mentre sistemava casa sua, provocava danni a casa sua ma infastidendo degli abusivi al piano di sotto"?

boh poi ci stupiamo di quando quel famoso politico, che non fa certo dell'intelligenza la sua arma, invoca l'uso delle ruspe.

..Ancora non sappiamo se la villetta effettivamente è tutta sua..
 

Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eccerto.

Se commetti un illecito o cagioni danni ne rispondi sempre.

Non è che perché sono abusivi puoi lanciargli le pietre o sparargli addosso.
Non sto mica parlando di buttare pietre addosso alla gente. Sto parlando di fare lavori ed eventuali danni sulla mia proprietà, su una parte completamente abusiva, dove si sono insediate persone in maniera altrettanto abusiva

Ma davvero se uno entra in casa mia abusivamente e mi occupa il piano terra io devo stare attento quando faccio lavori al piano primo?
e cosa scrive sulla denuncia il carabiniere, "mentre sistemava casa sua, provocava danni a casa sua ma infastidendo degli abusivi al piano di sotto"?

boh poi ci stupiamo di quando quel famoso politico, che non fa certo dell'intelligenza la sua arma, invoca l'uso delle ruspe.
Sì esatto è casa mia e per riparare il terrazzo, se dovesse venire a piovere in quei giorni, l'acqua giocoforza si infiltrerebbe sotto.

..Ancora non sappiamo se la villetta effettivamente è tutta sua..
Sì è mia. Ed è anche sulla mia proprietà la parte abusiva che ovviamente dovrò demolire appena i signori se ne andranno
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chi interverrà per fare i lavori dovrebbe sapere come muoversi per non causare danni, anche in caso di pioggia.
Altrimenti nessuno mai farebbe lavori sui terrazzi…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto