sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno e buon anno a tutti!!!
Ho bisogno del vostro aiuto in quanto mi trovo in una situazione scomoda e non vorrei ritrovarmi nei problemi con un collega...
Allora, un mio cliente ha visionato due immobili con un altro AI, poi dopo nemmeno un mese si è rivolto a me dandomi l'esclusiva per ricercare l'immobile. Ha visionato con me degli oggetti ma vorrebbe rivedere con me uno di quelli visto con un altro AI e fare con me la proposta per quello. Vuole che io mi occupi della trattiva con il collega..... Che fare??? Non vorrei che il collega chiedesse il compenso al mio cliente per avergli fatto vedere per primo l'immobile... Come mi comporto? Grazie in anticipo!!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fai semplicemente una collaborazione. Contatta il collega presentandoti come l'agente del tuo cliente e proponigli la collaborazione visto il tuo contratto di esclusiva.
 

sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Sim! Spero che sia "collaborativo".... ma temo che non lo sia.... conosco il soggetto e temo che possa dirmi che se vogliono quell'immobile deve mediare lui..... anche perchè da quello che ho intuito il venditore non pagherà la mediazione........ :triste: ma perchè gli AI non collaborano mai??? ci vorrebbe un corso intensivo in America.......
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Nulla, mica è colpa tua... le mie riflessioni però forse non erano così campate in aria? ;)

Non c'è rimedio, da soli.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie Sim! Spero che sia "collaborativo".... ma temo che non lo sia.... conosco il soggetto e temo che possa dirmi che se vogliono quell'immobile deve mediare lui..... anche perchè da quello che ho intuito il venditore non pagherà la mediazione........ :triste: ma perchè gli AI non collaborano mai??? ci vorrebbe un corso intensivo in America.......
prima chiarisciti con il venditore: la provvigione di questi tempi è dovuta.
sarà quindi inserita in proposta e compromesso con specifica accettazione.

dopodichè vai dal tuo collega chiedendo:
i suoi dati da inserire nel compromesso/proposta con due agenzie
il suo avere da inserire dal compromesso/proposta sempre con due agenzie

entrambi avrete il dovuto ed il proprietario prenderà le sue "angosciate" decisioni con un assegno sottomano.
In caso di firma tutto sarà definito.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prima chiarisciti con il venditore: la provvigione di questi tempi è dovuta.
sarà quindi inserita in proposta e compromesso con specifica accettazione.

dopodichè vai dal tuo collega chiedendo:
i suoi dati da inserire nel compromesso/proposta con due agenzie
il suo avere da inserire dal compromesso/proposta sempre con due agenzie

entrambi avrete il dovuto ed il proprietario prenderà le sue "angosciate" decisioni con un assegno sottomano.
In caso di firma tutto sarà definito.



Tutto giusto quello che tu dici, ma ci sono dei nostri cari colleghi che non vogliono sentire ragioni e se tu li chiami per collaborare su qualcosa, ti rispondono seccati di NO, senza parlare che se scrivi una mail per avere info su qualche immobile che trattano, nemmeno hanno l'educazione di risponderti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto