Walter Candido

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, io sono proprietario di un immobile sul quale grava ancora un mutuo bancario, in fase di separazione ho permesso alla mia ex moglie di continuare a vivere lei nell' appartamento, a condizione che sia lei a continuare a pagare il mutuo. Da circa due anni, mia moglie non paga più il muto, ho sollecitato ma senza ottenere nulla. Volevo sapere se posso chiedere la decadenza del diritto di abitazione in virtù del fatto che la mia ex moglie sta venendo meno a quelli che erano gli accordi in fase di separazione. Non abbiamo figli minori ma una figlia di 33 anni, separazione dei beni, il mutuo e la casa sono intestati solo a me. Grazie.
 
ho permesso alla mia ex moglie di continuare a vivere lei nell' appartamento, a condizione che sia lei a continuare a pagare il mutuo
Questo strano accordo ( strano perché sembra un affitto mascherato), e’ stato formalizzato per iscritto e registrato ?

decadenza del diritto di abitazione
Il diritto di abitazione è un diritto reale, cosa diversa dal “permesso di abitare “, che sembra più un comodato d’uso gratuito, anche se gratuito non era.

Per rispondere bisognerebbe conoscere per bene quali erano i patti, leggere ogni documento eventualmente presente.
In ogni caso, se non va via spontaneamente, nel caso si attestasse che non ha più diritto di stare lì, devi rivolgerti ad un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top