1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pubblica85

    pubblica85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    avrei questa questione da porVi:

    premessa:nel 2008\09 ho preso in affitto un appartamento sito a Perugia con contratto d'affitto studentesco per la durata di mesi 10.
    Il contratto era"in solido"e nella casa risiedevamo io e altri due ragazzi,uno bulgaro e uno spagnolo.
    alla fine di giugno 2009 e quindi poco prima della fine del contratto io sono tornato in sicilia,regione da cui provengo.
    I 2 ragazzi stranieri che sono rimasti lì per un altro mese avevano accumulato dei ritardi nel pagamento di 3 canoni a testa più utenze domestiche non pagate per 1600euro e ancora dei danni all'immobile per 800 euro e sono scappati via senza pagare niente, o almeno questo c'era scritto nella citazione in giudizio che ho ricevuto.
    Il proprietario ha fatto richiesta di rivalsa solamente su di me visto che ero l'unico italiano e quindi il più facile da perseguire.
    Adesso in pratica sarei costretto a pagare circa 6300 euro fra risarcimento e spese giudiziarie.
    Ho ricevuto 2 giorni fa il precetto con la notifica che se entro 10 giorni non pago verrà l'ufficiale giudiziario a pignorarmi i beni,che tra parentesi io non ho,a parte libri e vestiario,visto che vivo e risiedo in una casa in affitto insieme ad altri studenti.
    E ancora Loro manderanno l'ufficiale giudiziario nella mia vecchia residenza dove hanno inviato il precetto poco prima che io facessi richiesta di trasferimento,cioè a casa dei miei,ma nel frattempo però,anche loro si sono trasferiti in un altro domicilio e la casa quindi è vuota.
    Io naturalmente non ho nessuna intenzione di pagare per un fatto che non ho commesso.
    cosa possono farmi?avrò delle conseguenze future?
    sono stato alla SUNIA,(il sindacato degli inquilini) e un loro legale mi ha detto che giuridicamente non posso fare niente ma visto che io non possiedo niente ne di intestato ne di valore in casa,loro verranno e non trovando niente possono tornare 3 volte,dopodiché il procedimento decade per impossibilità di adempienza da parte mia,ma che comunque per un paio d'anni è meglio che non intesti niente a nome mio per es. auto,immobili ecc. perchè la causa potrebbe essere riaccesa.
    Cosa mi consigliate di fare?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina