pubblica85

Nuovo Iscritto
Salve,
avrei questa questione da porVi:

premessa:nel 2008\09 ho preso in affitto un appartamento sito a Perugia con contratto d'affitto studentesco per la durata di mesi 10.
Il contratto era"in solido"e nella casa risiedevamo io e altri due ragazzi,uno bulgaro e uno spagnolo.
alla fine di giugno 2009 e quindi poco prima della fine del contratto io sono tornato in sicilia,regione da cui provengo.
I 2 ragazzi stranieri che sono rimasti lì per un altro mese avevano accumulato dei ritardi nel pagamento di 3 canoni a testa più utenze domestiche non pagate per 1600euro e ancora dei danni all'immobile per 800 euro e sono scappati via senza pagare niente, o almeno questo c'era scritto nella citazione in giudizio che ho ricevuto.
Il proprietario ha fatto richiesta di rivalsa solamente su di me visto che ero l'unico italiano e quindi il più facile da perseguire.
Adesso in pratica sarei costretto a pagare circa 6300 euro fra risarcimento e spese giudiziarie.
Ho ricevuto 2 giorni fa il precetto con la notifica che se entro 10 giorni non pago verrà l'ufficiale giudiziario a pignorarmi i beni,che tra parentesi io non ho,a parte libri e vestiario,visto che vivo e risiedo in una casa in affitto insieme ad altri studenti.
E ancora Loro manderanno l'ufficiale giudiziario nella mia vecchia residenza dove hanno inviato il precetto poco prima che io facessi richiesta di trasferimento,cioè a casa dei miei,ma nel frattempo però,anche loro si sono trasferiti in un altro domicilio e la casa quindi è vuota.
Io naturalmente non ho nessuna intenzione di pagare per un fatto che non ho commesso.
cosa possono farmi?avrò delle conseguenze future?
sono stato alla SUNIA,(il sindacato degli inquilini) e un loro legale mi ha detto che giuridicamente non posso fare niente ma visto che io non possiedo niente ne di intestato ne di valore in casa,loro verranno e non trovando niente possono tornare 3 volte,dopodiché il procedimento decade per impossibilità di adempienza da parte mia,ma che comunque per un paio d'anni è meglio che non intesti niente a nome mio per es. auto,immobili ecc. perchè la causa potrebbe essere riaccesa.
Cosa mi consigliate di fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto