catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora lo metto come TITOLO della bacheca ....:disappunto: e vai abbiamo sdrammatizzato !![DOUBLEPOST=1371057378,1371057301][/DOUBLEPOST]Poi visto che ora si chiamerà attestazione di prestazione energetica .... abbrevieremo in APE?!?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da un po' di tempo aggiungo agli annunci questa precisazione :

Lo studio immobiliare CASA dolce CASA , riguardo la classificazione energetica degli immobili, in ottemperanza all'obbligo introdotto dall'art. 13, comma 1, lettera "c", del Dlgs. 03.03.2011 n. 28, classifica presumibilmente questo immobile nella categoria più bassa: quindi la "G"; con l’ indice di Prestazione Energetica (IPE) più alto, in quanto per questo immobile non è stato fornita dalla proprietà nessuna certificazione in merito. Qualora saremo in possesso o ci venga comunicata una categoria energetica di grado più elevato provvederemo ad aggiornare il dato.

Non voglio fare Pilato ma io mi trovo davanti ad una miriade di clienti, che in questi tempi di vacche magre mi dicono che la certificazione la faranno solo al momento della vendita o dell'affitto .... che ne pensate ? Ho oltrepassato i limiti della decenza?



Ottima idea, ma non so se te la cavi, anche con questa precisazione ....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ottima idea, ma non so se te la cavi, anche con questa precisazione ....

è inutile. Anzi, forse pericolosa in quanto è implicitamente una dichiarazione di inadempienza... infatti l'autocertificazione non vale più nemmeno nei rogiti nemmeno nelle regioni come la toscana, che l'aveva prevista, nonostante alcuni notai rogitino lo stesso...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... non è che mi stupisca, solo mi chiedo come mai i notai la fanno sempre franca .....; loro mica dibattono sul forum se devono o non devono; loro si accordano: e la legge si adegua...
... mentre Catia si spende 200 parole per non dire l'indicibile.....

p.s.: per favore non distraetemi: sono alle prese con l'UNICO..., che se lunare era quell'altro, questo viene da una altra galassia. E poveretto, non ne ha colpe: riflette diligentemente le SEMPLIFICAZIONI :shock: dei vari governi e parlamenti che abbiamo avuto!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da un po' di tempo aggiungo agli annunci questa precisazione :

Lo studio immobiliare CASA dolce CASA , riguardo la classificazione energetica degli immobili, in ottemperanza all'obbligo introdotto dall'art. 13, comma 1, lettera "c", del Dlgs. 03.03.2011 n. 28, classifica presumibilmente questo immobile nella categoria più bassa: quindi la "G"; con l’ indice di Prestazione Energetica (IPE) più alto, in quanto per questo immobile non è stato fornita dalla proprietà nessuna certificazione in merito. Qualora saremo in possesso o ci venga comunicata una categoria energetica di grado più elevato provvederemo ad aggiornare il dato.

Non voglio fare Pilato ma io mi trovo davanti ad una miriade di clienti, che in questi tempi di vacche magre mi dicono che la certificazione la faranno solo al momento della vendita o dell'affitto .... che ne pensate ? Ho oltrepassato i limiti della decenza?

In caso di contestazione/controllo (difficilmente si dice sarà a breve) ė inutile. Se nn esce una normativa chiara che ci solleva dalla responsabilità ci sono due possibilità tanto x essere pratici.
Una legale: non pubblicizzi l immobile
Una non regolare: metti una classe a 'puzzo' e ti inventi l'IPE premettendo al cliente che la classe non sarà esattamente quella, ma il venditore si rifiuta di redarre l ACE. Non ė regolare, ma non imbrogli nessuno.

Nn vedo altre soluzioni. Come sempre specifico che il mio non ė un consiglio, ma un analisi della (mal gestita) realtà. Poi ognuno sceglie ciò che preferisce
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto