andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella conversione in legge del decreto 4 giugno 2013 n° 63 la Camera dei deputati ha approvato una norma che prevede la nullità dei contratti di locazione privi di attestazione energetica.
....Altra bella novita' giusto per agevolare il mercato:applauso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
È obbligatorio inserire gli estremi dell'ace o solo citare nel contratto la sua consegna al conduttore?
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
xchè il protocollo del comune?!? occorre depositarlo? inoltre il decreto prevede di allegarlo quindi ci facciamo fare + copie dal tecnico oppure come fate?
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ieri il notaio mi ha dato uno studio dove si evince che è obbligatorio allegarlo, questo è quanto riportato:
Rispetto al testo del D.L. 63/2013, in sede in conversione, è stata introdotta una nuova disposizione(il comma 3.-bis dell'art.6 del D.lgs.n. 192/2005) di grande rilevanza per l'attività notarile, la quale prevede che "l'attestato di prestazione energetica deve essere allegato al contratto di vendita, agli atti di trasferimento di immobili a titolo gratuito o ai nuovi contratti di locazione, pena la nullità degli stessi contratti".
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate, ma mi viene da ridere, ( e oggi ne avrei bisogno) secondo la legge la mancanza del certificato rende nullo il contratto? ma dai....... vai prima a scovare quelli abusivi, poi venite a farci le pulci a noi, io oltre a scrivere la classe energetica, l'IPE cosa posso fare registrandolo con Entratel, pagare magari l'allegato? e come lo inserico, per il buco del ....... computer...... ok, ok , mi fermo, perchè oggi......oggi no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto