Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rosa io continuo a non ben capire cosa voglia ludogarbi. L'unica cosa che intuisco è che se i vani indicati in visura sono 3 e dalla planimetria giurata dalle parti mostra 4 vani il notaio deve chiedere modifica planimetria. Ho ben compreso?[DOUBLEPOST=1368340995,1368340906][/DOUBLEPOST]resta comunque il fatto che se cosi' fosse cio' non sabbe possibile per c/2, c/3, etc dove la consistenza e' espressa in mq.
Ciao enzo c'e stata una voltura capire anche se la visura che ha in mano é precedente alla voltura comunque é da chiarire quel protocollo non coincidente non sarebbe superfluo. O si affida ad un geometra che tira le fila dei mappali ricostruendo il tutto e trovando le rispondente dell'atto oppure il notaio che ha rogitato deve spiegare e sistemare questo atto. Leggevo in un suo post di 12 mq .... Come é possibile non sono pochi.
 
E

enzo6

Ospite
Ciao enzo c'e stata una voltura capire anche se la visura che ha in mano é precedente alla voltura comunque é da chiarire quel protocollo non coincidente non sarebbe superfluo. O si affida ad un geometra che tira le fila dei mappali ricostruendo il tutto e trovando le rispondente dell'atto oppure il notaio che ha rogitato deve spiegare e sistemare questo atto. Leggevo in un suo post di 12 mq .... Come é possibile non sono pochi.

Pensa che non ho ancora capito se è un box o un appartamento, da una parte c'è scritta una cosa e su altro post un'altra
 
A

Abakab

Ospite
Credo si riferisca non ad una difformità grafica/stato immobile ma a ad una consistenza diversa dando una rendita differente.
A mio avviso i timori sono giustificati in quanto e riporto:

È il decreto ministeriale 701/1994 che all’art. 1, comma 6, individua quali siano i dati di identificazione catastale ossia “Comune, sezione, foglio, numero di mappale e di eventuale subalterno, indirizzo, piano, classe, categoria, vani e/o superficie e/o cubatura, rendita catastale”

Come l’identificazione catastale, la planimetria è essenziale ai fini dell’individuazione dell’unità immobiliare urbana. La planimetria inoltre è necessaria ai fini della determinazione dell’esatta consistenza dell’immobile e della consequenziale rendita catastale.

La conformità deve avere ad oggetto sostanzialmente i dati catastali con lo stato di fatto relativamente a quelli che sono gli indici che possono incidere sulle rendite catastali, cioè a dire la consistenza (per esempio nel caso di ampliamento del fabbricato) e il classamento (attribuzione della categoria e della classe).

In pratica siamo di fronte ad una consistenza/rendita differente rispetto a quella effettiva.
Il tutto preso da:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=11753

P.s. ... sempre che abbia compreso il problema.
 
E

enzo6

Ospite
Credo si riferisca non ad una difformità grafica/stato immobile ma a ad una consistenza diversa dando una rendita differente.
A mio avviso i timori sono giustificati in quanto e riporto:

Come l’identificazione catastale, la planimetria è essenziale ai fini dell’individuazione dell’unità immobiliare urbana. La planimetria inoltre è necessaria ai fini della determinazione dell’esatta consistenza dell’immobile e della consequenziale rendita catastale.

La conformità deve avere ad oggetto sostanzialmente i dati catastali con lo stato di fatto relativamente a quelli che sono gli indici che possono incidere sulle rendite catastali, cioè a dire la consistenza (per esempio nel caso di ampliamento del fabbricato) e il classamento (attribuzione della categoria e della classe).

In pratica siamo di fronte ad una consistenza/rendita differente rispetto a quella effettiva.
Il tutto preso da:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=11753

P.s. ... sempre che abbia compreso il problema.

Tu hai capito se si tratta di appartamento o box ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto