DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, vi scrivo perché vorrei avere una delucidazione sui tempi che passano tra delibera mutuo e rogito.
Sono in trattative per un trilocale a 167000 euro. Tramite broker, sono riuscito a trovare una banca che eroga il mutuo al 100% appoggiandosi a Consap.
Il problema è il seguente: su proposta di acquisto è stato scritto che il rogito sarà effettuato entro il 30 luglio, ma l’appartamento sarà lasciato libero entro il 01/10/19 su richiesta dei proprietari.
Ho avuto modo di contattare un amico agente immobiliare che mi ha comunicato che la data del rogito si può modificare in accordo col proprietario. La mia domanda è la seguente: dato che riceverò la delibera della banca entro metà luglio, è possibile rogitare a ridosso del 1 ottobre o c’è una scadenza precisa che non me lo permette? Vorrei evitare di lasciare dentro i proprietari per due mesi, pagando due rate di mutuo!
Grazie
Ma si dai....il
Venditore è in genere sempre d’accordo a cambiare (di poco) la data di rogito.
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, vi scrivo perché vorrei avere una delucidazione sui tempi che passano tra delibera mutuo e rogito.
Sono in trattative per un trilocale a 167000 euro. Tramite broker, sono riuscito a trovare una banca che eroga il mutuo al 100% appoggiandosi a Consap.
Il problema è il seguente: su proposta di acquisto è stato scritto che il rogito sarà effettuato entro il 30 luglio, ma l’appartamento sarà lasciato libero entro il 01/10/19 su richiesta dei proprietari.
Ho avuto modo di contattare un amico agente immobiliare che mi ha comunicato che la data del rogito si può modificare in accordo col proprietario. La mia domanda è la seguente: dato che riceverò la delibera della banca entro metà luglio, è possibile rogitare a ridosso del 1 ottobre o c’è una scadenza precisa che non me lo permette? Vorrei evitare di lasciare dentro i proprietari per due mesi, pagando due rate di mutuo!
Grazie
Scusa posso chiederti una cortesia informativa? Sei arrivato al 100%
Buongiorno, vi scrivo perché vorrei avere una delucidazione sui tempi che passano tra delibera mutuo e rogito.
Sono in trattative per un trilocale a 167000 euro. Tramite broker, sono riuscito a trovare una banca che eroga il mutuo al 100% appoggiandosi a Consap.
Il problema è il seguente: su proposta di acquisto è stato scritto che il rogito sarà effettuato entro il 30 luglio, ma l’appartamento sarà lasciato libero entro il 01/10/19 su richiesta dei proprietari.
Ho avuto modo di contattare un amico agente immobiliare che mi ha comunicato che la data del rogito si può modificare in accordo col proprietario. La mia domanda è la seguente: dato che riceverò la delibera della banca entro metà luglio, è possibile rogitare a ridosso del 1 ottobre o c’è una scadenza precisa che non me lo permette? Vorrei evitare di lasciare dentro i proprietari per due mesi, pagando due rate di mutuo!
Grazie
Scusa la curiosità informativa: ma hai ottenuto il 100% tramite il consulente/broker? E potresti dirmi questi consulenti quanto chiedono? Prendono una percentuale? Lavorano per la banca o lo hai scelto Tu? Grazieee
 

Valerio_stark

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa posso chiederti una cortesia informativa? Sei arrivato al 100%

Scusa la curiosità informativa: ma hai ottenuto il 100% tramite il consulente/broker? E potresti dirmi questi consulenti quanto chiedono? Prendono una percentuale? Lavorano per la banca o lo hai scelto Tu? Grazieee
A me lo ha consigliato l’agenzia, dato che il broker collabora con loro. Come compenso prende il 1% dell’importo del mutuo che ti fa ottenere!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me sembra il classico caso in cui il venditore vuole botte piena, moglie ubriaca e amante ninfomane.
detto in termini meno... postribolari, vuole avere i quattrini ora, fare il suo rogito a luglio, le vacanze ad agosto, il trasloco a settembre e poi, finalmente, a ottobre lascerà la casa libera.
epperò tu hai firmato in questo senso.
puoi provare a chiedere di spostare; ma probabilmente ti dirà picche.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto