zacknar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi saremmo apposto, è necessario pero fare la divisione dei millesimi prima giusto?purtroppo essendo quattro appartamento non è mai stata fatta dai precedenti proprietari.
Ricapitolando abbiamo la maggioranza per rifare facciata e tetto ma non possiamo intervenire con rinforzi statici all edificio,o meglio anche se lo facessimo poi non potremmo comunque in un secondo tempo sopraelevare?
 

zacknar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Capito,quindi temo che anche se la proprietà risultasse mia non potrò in ogni caso soPraelevare purtroppo..
Grazie mille per la disponibilità..:)
 

zacknar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Approfitto un ultima volta della tua disponibilità..:)
Se decidessimo di recuperare il sottotetto facendo semplicemente un cordolo di 50cm e utilizzando il piano casa e non ricadendo nella casisistica della soprelevazione e Dell adeguamento sismico avremmo i medesimi problemi?
L ingegnere sostiene che il tal caso non dovremmo presentare nessun adeguamento e anzi miglioreremo la statica andando ad alleggerire la
Struttura facendo un tetto di ultima generazione..
Sapresti dirmi qualcosa a riguardo di questa possibilità?
Grazie infinite..:)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non so in che condizioni è l'inadeguatezza statica, so di certo che qualsiasi modifica strutturale quale cordolo e sostituzione tetto prevede un calcolo che asseveri l'idoneità statica dell'edificio, cosa che adesso è nelle mansioni di ingegneri o architetti che si assumno la responsabilità della rispondenza di quanto si sta realizzando con l'esistente. Quindi se l'Ing. ti ha detto che non occorre adeguamento io senza visionare i luoghi e i documenti non posso fare altro che dirti di seguire il suo consiglio magari chiedendogli di quanto adesso suggerito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto