leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Mi sembra, da quello che hai scritto, che sai già cosa fare e come rispondere qualora ti venisse chiesto conto del tuo operato. ;) :ok:.



Questo puzza parecchio. Vuoi vedere che il nonno, che si scandalizza tanto per il subaffitto, non ha registrato il contratto? A questo punto potresti pretendere che ti venga mostrato il contratto registrato altrimenti sarai TU ad andare dai carabinieri ;)

........ufficio entrate o carabinieri???....................:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

subaffitto

Nuovo Iscritto
inoltre, sapete se on line si puo' verificare se il nonnno ha registrato il contratto d'affitto?


siccome per svincolare la polizza la societa' finanziaria mi ha detto che c'e' bisogno dell'f23 del proprietario che non so cosa e'... nel caso non avesse registrato il contratto per il 2oo9 vuol dire che l'f23 non potra' mai emetterlo?

aggiunto dopo 4 minuti :

non vorrei parlare solo contro il nonno proprietario.. ma è evidente che lui ciulla nel manico..

un po' ho lasciato perdere, anche perche' ero sempre preso da altri problemi e impegni...

perche' ho sempre saputo che si dovrebbe consegnare il conguaglio a fine anno.. pero' cavolo, se questo dopo che l'ho pagato profumatamente e senza creargli problemi per 24 mesi fa anche lo ******zzo con questa storia del subaffitto....

... e cosi lui credendo che io sono il pirla della situazione a non chiedergli niente sulle spese condominiali... lui pensa di stare nella correttezza assoluta... della serie ci prova... e cosi pensa che siccome io non faccio valere un mio diritto .. lui porta a dimenticare ... e si mette pure nella posizione del cittadino onesto.. ...e blabala
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa Subaffitto... perchè non dai un po una clamata a tutto questo...
lui avrà anche agito speculando sull'affitto e sulla registrazione del contratto (ma questo devi ancora averne certezza)...
Ma tu che hai fatto???? Hai lasciato due persone dentro e chi è venuto a bussare non ha trovato te, ma loro è percui hai dato e dai ad intendere che anche tu hai speculato sul subaffitto...poi che sia vero o no, sta a te dimostrarlo...;)
E non venire a dirmi che lui lo sapeva sin dall'inizio, perchè cos'hai in mano che attesti che nell'appartamento eravate in (2,3,4, ecc..)quanti siete dentro??? :p
Penso che ok nel cercare di capire cosa bisogna fare e cosa vai incontro... ma non penso che sia utile allargarsi troppo, perchè una cosa particolare non la sai... ti ha denunciato o no???:confuso:
Scusami ma non è una critica, ma penso che chi non ha colpe allora scagli la prima pietra, altrimenti...
 

subaffitto

Nuovo Iscritto
Per me finisce tutto a tarallucci e vino. ;)

enrikon... provero' a chiamarlo appena sgomberero' la casa dai mobili.. Se questo non mi risponde e fa ancora lo scemo

gli mando la raccomandata dove lo informo che ho intenzione di consegnargli l'appartamento e le chiavi.. mando la raccomandata anche all'assicurazione.. cosi' se questo mi apre un sinistro loro sanno che io ho consegnato l'appartamento.. E' UNA BUONA MOSSSA?

NON POSSO TENERMI ANCORA QUESTA CASA CHE ORMAI DA OTTOBRE NON USO PIU'... DENUNCIA O NON DENUNCIA.. QUESTO MI HA ROTTOO I MARONI... OSPITARE DEGLI AMICI IN CASA NON E' REATO MENTRE LUI SE NON H REGISTRATO IL CONTRATTO O HA FATTO ALTRE BACCATE, O PEGGIO SI E' RUBATO PARTE DEI MIEI SOLDI SULLE SPESE CONDOMINIALI GIA' PAGATE ... QUESTO E' PROPRIO RUBARE... E VOI SAPETE CHE LE SPESE CONDOMINIALI SONO ESENTASSE E I PROPRIETARI LE GONFIANO PROPRIO PER RECUPERARE PARTE DELLE TASSE CHE PAGANO SUL CANONE...
IO DALLA MIA PARTE SONO NELLA LEGALITA'..: HO PAGATO TUTTO, NON SONO INSOLVENTE..

MA PER FAVORE....:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::):):):):):)

Per me finisce tutto a tarallucci e vino. ;)
 

elisabaldi1969

Nuovo Iscritto
Scusate siccome mi trovo anche io nella stessa situazione ovvero di aver subaffittato senza comunicare al proprieyario la cosa e le subaffituarie mi hanno denunciato alla gdf, in lratica cosa rischio? Un accertamento fiscale? Inoltre le due subaffittuarie mi hanno detto che mi avrebbero fatto causa e che si sarebbe fatto parte civile anche il proprietario per non rischiare di essere considerato coinvolto con la sublocazione, puo essere vero? Che cosa si rischia? Mi possono far causa per danni ??
E per la mancata registrazione dell''antiterrorismo cosa si rischia?

Grazie anticipatamente
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
1 - rescissione ipso jure del contratto: ti possono dare lo sfratto per fatto o colpa tuo (sicuramente il subaffitto se non espressamente autorizzato dal proprietario è vietato)

2 - evasione fiscale

3 - La mancata presentazione della denuncia antiterrorismo è punita con la sanzione amministrativa mi sembra da 100,00 a 1.500,00., euro più euro meno
 

elisabaldi1969

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta, sentirò anche un legale perché credo che la situazione si stia ingarbugliando ma in particolare:

1) il contratto lo capisco è stato violato e quindi è recisso (ho diritto alla restituzione dei mesi di caparra?)
2) evasione fiscale, anche nel caso in cui il subaffittuario ha contribuito all'affitto e nessuno ne ha avuto vantaggi economici?
3) la denuncia anti terrorismo è punita ok, ma chi è punito? chi aveva intestato il contratto e ha effettuato il subaffitto? o il proprietario anche se ignaro?

Grazie ancora.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
1) il contratto lo capisco è stato violato e quindi è recisso (ho diritto alla restituzione dei mesi di caparra?)

Se non ci sono ulteriori danni si.

2) evasione fiscale, anche nel caso in cui il subaffittuario ha contribuito all'affitto e nessuno ne ha avuto vantaggi economici?

Tu fai una domanda io ti dò la mia risposta, poi ci sono gli avvocati e i tribunali, e decidono i giudici cosa è o cosa non è. Per me se uno prende dei soldi per il subaffitto di un appartamento, subaffitto vietato e non regolamentato da un regolare contratto. lo sta facendo in nero, quindi evade, alla stregua del proprietario di casa che affitta il suo appartamento in nero. Poi magari fa così perchè con la sua pensione non campa... beh se ci sarà un contenzioso qualcuno deciderà!

3) la denuncia anti terrorismo è punita ok, ma chi è punito? chi aveva intestato il contratto e ha effettuato il subaffitto? o il proprietario anche se ignaro?

Scusa ma secondo te un terzo può essere responsabile di azioni non compite da lui?

Grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto