Carlo Coltro Campi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agenzia immobiliare ha messo in affitto il mio appartamento senza comunicarmelo e senza averne da me un'autorizzazione/mandato
né scritta né orale che ho messo anch'io su subito.it senza immobiliari.
Il possibile cliente ha risposto online sia a me che a loro. Pareva intenzionato a locare l'immobile ma, ovviamente, avendo visto che c'ero anch'io che lo affittavo direttamente voleva chiudere con me senza pagamento delle commissioni.
L'agenzia ha contattato me e lui/lei e l'ha minacciata che avrebbe dovuto comunque pagare le commissioni, telefonandole più volte!?
Avevo chiaramente intimato all'agenzia di non "stressare" lacliente ma.….

Posso/A chi fare denuncia contro l'agenzia Immobiliare?

Devo/posso fare denuncia di comportamento scorretto per forza dai Carabinieri personalmente?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
l'agenzia ha fatto fotografie dell'immobile??? se si come farai a dimostrare che non vi era incarico, se non scritto, almeno verbale..... la cosa difficile sarà far capire al giudice che il vostro fare non è stato diretto a non pagare il compenso all'agenzia immobiliare. Se invece foto non ne avevano avrai ottime possibilità di vincere la causa... per la denuncia devi rivolgerti alla camera di commercio competente per territorio.
 

Carlo Coltro Campi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Più che fare una denuncia per averne un indennizzo vorrei fare una denuncia/segnalazione per poter comunicare/togliere un'agenzia immobiliare scorretta dal/sul mercato
So purtroppo che la possibile affittuaria sia stata minacciata perché me l'ha comunicato lei, ma so purtroppo anche che non posso chiedere indennizzi solo perché, con le loro minaccie, hanno fatto fuggire una "possibile/probabile" affittuara; per continuare ovviamente avrebbe dovuto/potuto subire probabili/possibili spese per far fronte alla denuncia minacciatale dall'agenzia immobiliare.
A chi, oltre che la denuncia che farò ai Carabinieri posso/devo fare la segnalazione possibilmente online, per piacere?

Ho già comunicato anche al titolare dell'agenzia che mi risevato di denunciare l'accaduto alla Pubblica Sicurezza ed ad ogni possibile Ente del settore.
Vorrei gentilmente quindi sapere a chi potrei fare presente l'accaduto scorretto

ovviamente sulla/per la piazza di Milano

Le foto, ovviamente, non so dove/come le abbia fatte. Io non so neppure il sito su cui siano comparse, non avendone autorizzato niente e non avendo avuto mai comunicazioni prima del "fattaccio"!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa la brutalità, ma se vai dai Carabinieri o dalla Polizia a denunciare si ammazzeranno dalle risate: le denunce si fanno per cose serie.

E anche se denunciassi l'accaduto alla Camera di Commercio, figuriamoci !
Non intervengono quando ci sono mediatori abusivi, immaginiamo in un caso del genere...

E se pensi che una tua denuncia elimini un'agenzia scorretta dal mercato, stai sognando.
Magari !!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
scorrettezze, abusi, inganni, truffe ...
tutto va denunciato agli organi preposti con le modalità previste dalle leggi vigenti.
E' vero che la legalità, purtroppo, non è garantita e che viviamo in un mondo con tanti problemi di tutti i tipi ma va sempre e comunque sostenuto il rispetto della legge.
Ci sono molte cose che non funzionano e che vanno sistemate, tutto dipende dalle persone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto