angilberto

Membro Junior
Privato Cittadino
Vedo che la discussione è ambivalente, in quanto da un lato ci sono inquilini malcapitati e dall'altro proprietari altrettanto malcapitati, il che significa che non esiste una legge chiara che tuteli e gli uni e gli altri. Un po' come sempre, in Italia, le leggi soggette a interpretazione a volte danneggiano gli uni a volte gli altri e non è giusto. Sarebbe necessario legiferare, in questa materia, in modo inequivocabile e non lasciare ad avvocati spesso voraci la facoltà di risolvere in modo non imparziale la questione. La testimonianza di Valeria e di Enrikon lo attestano ampiamente, come quello di jerrySM. Perché non lanciare un'iniziativa per chiedere una modifica chiarificante dei regolamenti esistenti? Grazie a tutti!
 

enrikon

Membro Senior
Le leggi ci sono, e sono anche chiare; solo che l'appiglio... il cavillo lo trovi sempre, e così le cose le porti per le lunghe.
E poi si sa: dall'avere ragione all'ottenerla ...ce ne passa.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le leggi ci sono, e sono anche chiare; solo che l'appiglio... il cavillo lo trovi sempre, e così le cose le porti per le lunghe.
E poi si sa: dall'avere ragione all'ottenerla ...ce ne passa.

Il problema non è rappresentato solo dagli avvocati..., il problema sta nel costo eccessivo delle cause, nella lentezza dei procedimenti... e nella capoccia dei giudici. Tutti questi fattori messi insieme fanno sì che i malcapitati (siano essi locatori o conduttori) sono portati a rinunciare a far valere i propri diritti piuttosto che imbarcarsi in qualcosa che produce solo esborso di denaro, rogne infinite e alla fine, spesso, pure fegato amaro. Io una volta sola ho portato in tribunale un mio inquilino: ho vinto la causa, ma le spese sono state compensate dal giudice, per cui alla fine, pur avendo vista riconosciuta la mia ragione, ci ho rimesso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto