Cignetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se oggi togli il mobilio e domani ripristini tutto torneresti al tuo abuso iniziale.... Che senso avrebbe?

Ma utilizzi di fatto le due abitazioni in modo autonomo o la seconda cucina é possibile rimuoverla dato che sarebbe un extra?
Al momento la seconda abilitazione è inutilizzata. O meglio, usiamo solo il frigorifero perché uno è poco
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarà che è domenica.... esiste la legge sul recupero dei seminterrati (h massima 2.40)


praticamente l'architetto ha reso ufficiali i vari locali abusivi che erano nel seminterrato, che poi abbia fatto 2 unità diverse sarà dovuto alle normative o comunque era la cosa migliore

In ultimo l'Architetto non fa quello che vuole, ma quello che gli firma il proprietario
 

Cignetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarà che è domenica.... esiste la legge sul recupero dei seminterrati (h massima 2.40)


praticamente l'architetto ha reso ufficiali i vari locali abusivi che erano nel seminterrato, che poi abbia fatto 2 unità diverse sarà dovuto alle normative o comunque era la cosa migliore

In ultimo l'Architetto non fa quello che vuole, ma quello che gli firma il proprietario
Certo che non fa ciò che vuole..... io volevo regolarizzare, ma chiamala ingenuità, stupidatà o buona fede, ma per me che non sono del mestiere è semplicemente il mio seminterrato sistemato come volevo. Non pensavo proprio che avere una seconda cucina poteva indicare per forza avere un secondo appartamento all'interno del mio. Quello che contesto al mio architetto è di non essere stato chiaro e di non avermi messo davanti tutte le conseguenze e gli obblighi di questa operazione prima di farmi firmare.... proprio perché non sono del mestiere e non conosco le norme.
 

Cignetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che non fa ciò che vuole..... io volevo regolarizzare, ma chiamala ingenuità, stupidatà o buona fede, ma per me che non sono del mestiere è semplicemente il mio seminterrato sistemato come volevo. Non pensavo proprio che avere una seconda cucina poteva indicare per forza avere un secondo appartamento all'interno del mio. Quello che contesto al mio architetto è di non essere stato chiaro e di non avermi messo davanti tutte le conseguenze e gli obblighi di questa operazione prima di farmi firmare.... proprio perché non sono del mestiere e non conosco le norme.
Volevo so fare il recupero del mio seminterrato mantenendolo tale e non creare una seconda unità.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello che contesto al mio architetto è di non essere stato chiaro e di non avermi messo davanti tutte le conseguenze e gli obblighi di questa operazione prima di farmi firmare.... proprio perché non sono del mestiere e non conosco le norme.
Si, in effetti potevate approfondire meglio la cosa prima di procedere, nel senso che lui poteva spiegarti le implicazioni, e poi permetterti di decidere se procedere o meno.
Ma nel caso avessi deciso di non presentare alcuna pratica, avresti avuto il seminterrato irregolare, o avresti dovuto smantellare quanto fatto in passato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto