• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Velabianca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Salve, visto che acquistando una seconda casa se diviene abitazione principale secondo la circolare della Agenzia dell'entrate è possibile detrarre gli interessi passivi, mi chiedevo se cointenstassi la casa con mia moglie fiscalmente a carico( che per lei sarebbe la prima di casa) con un rapporto 9/10 a lei e 1/10 a me sia possibile ugualmente detrarre gli interessi.secondo voi è possibile?
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
#2
la domanda si presta a dover richiedere un interpello all'ADE.
Altrimenti se la moglie risulta a carico non ci sono problemi a detrarre tutti gli interessi sul reddito del marito comunque la casa sia intestata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
A quali conseguenze legali va in contro l'agenzia immobiliare che modifica il prezzo di vendita di in immobile senza consultare entrambi I proprietari
Alto