1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. doctorwho

    doctorwho Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Come da titolo;
    posso detrarre come ristrutturazione un piccolo lavoro che non raggiunge i limiti prefissati dalla norma per avere la detrazione per risparmio energetico?
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sì se l'intervento rientra almeno nella manutenzione straordinaria delle parti esclusive, o nella manutenzione ordinaria delle parti condominiali... e che siano rispettate le classiche formalità... (presentazione pratica edilizia, versamento tramite bonifico bancario... ). Se hai dei dubbi chiedi al tuo commercialista. Se ne sa meno di noi... cambia il commercialista. :D
     
    A ssimone75 e Bagudi piace questo messaggio.
  3. doctorwho

    doctorwho Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La cosa è abbastanza complicata; a pag. 28 della guida informativa dell'ADE PER LE DETRAZIONI PER RISTRUTTURAZIONE c'è scritto che le opere finalizzate al RISPARMIO ENERGETICO sono detraibili solo se raggiungono i requisiti di legge!!
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Certo. Ma la tua domanda sembrava diversa: dato che non rientro per le detrazioni sul risparmio energetico, posso dirottare la pratica sulle detrazioni spettanti per la ristrutturazione (50% vs 65%)? Ho provato a rispondere a questo interrogativo...
     
  5. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    qualche tempo fa ho posto il quesito all'Agenzia delle Entrate e mi è stato risposto affermativamente. si possono avere le detrazioni del 50% in luogo del 65%.
    Ovviamente devono essere rispettare tutte le condizioni per poterne beneficiare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina