1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ristrutturazioni edilizie e fisco: anche pannelli solari in detrazione al 50%

    18/03/2013

    L'installazione di impianti fotovoltaici sono inclusi nell'ampio elenco degli interventi di ristrutturazione che rientrano nelle detrazioni fiscali IRPEF al 50%.

    A riconoscerlo è stata l'Agenzia delle entrate, che ha accolto l'interpretazione dell'istanza di consulenza giuridica presentata da Anie Confindustria lo scorso ottobre.

    Anie ha spiega in una nota che l'istanza chiedeva "la corretta interpretazione dell'articolo 16 bis del Dpr 917 del 1986 e, in particolare, che la detrazione già applicabile ai lavori di ristrutturazione per gli impianti elettrici, di riscaldamento e idraulici, potesse essere estesa anche alle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica fino a 20 kw nominale (le dimensioni più tipicamente presenti presso gli edifici residenziali)".

    Posted by Monitorimmobiliare
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Stiamo parlando del 5° Conto energia ovviamente, sui precedenti non era così.
     
  3. Disperato64

    Disperato64 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, colgo l'occasione di questa discussione per formulare una domanda:
    Su di una casa di nuova costruzione, in completazione per fine 2013 è possibile installare entro giugno un impianto fotovoltaico per uso domestico accedendo alla detrazione del 50%?
    I vari installatori che ho contattato mi hanno dato risposte vaghe e ho avuto l'impressione che volessero vendere a tuttti i costi e poi si vedrà.
    Grazie in anticipo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina