Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ristrutturazioni edilizie e fisco: anche pannelli solari in detrazione al 50%

18/03/2013

L'installazione di impianti fotovoltaici sono inclusi nell'ampio elenco degli interventi di ristrutturazione che rientrano nelle detrazioni fiscali IRPEF al 50%.

A riconoscerlo è stata l'Agenzia delle entrate, che ha accolto l'interpretazione dell'istanza di consulenza giuridica presentata da Anie Confindustria lo scorso ottobre.

Anie ha spiega in una nota che l'istanza chiedeva "la corretta interpretazione dell'articolo 16 bis del Dpr 917 del 1986 e, in particolare, che la detrazione già applicabile ai lavori di ristrutturazione per gli impianti elettrici, di riscaldamento e idraulici, potesse essere estesa anche alle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica fino a 20 kw nominale (le dimensioni più tipicamente presenti presso gli edifici residenziali)".

Posted by Monitorimmobiliare
 

Disperato64

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, colgo l'occasione di questa discussione per formulare una domanda:
Su di una casa di nuova costruzione, in completazione per fine 2013 è possibile installare entro giugno un impianto fotovoltaico per uso domestico accedendo alla detrazione del 50%?
I vari installatori che ho contattato mi hanno dato risposte vaghe e ho avuto l'impressione che volessero vendere a tuttti i costi e poi si vedrà.
Grazie in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto