1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. crila

crila Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ciao a tutti.
    sono proprietario del 50% della casa dove abito (1a casa) dovrei acquistarne una all'asta. come posso fare per avere le agevolazioni prima casa tenendo presente che vorrei vendere la mia non appena la casa all'asta mi viene aggiudicata?
    grazie

2. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Non puoi. Prima devi vendere quella che hai come prima casa.

3. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Se hai già il compratore prova a chiedere se ti fa rimanere dentro il tempo che ti serve per aquistare l'altra mettendo in atto la data con eventuale penale . e difficile ma praticando un po di sconto e come già detto con una penale potresti convincerlo.

Ciao bubù

4. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    In realtà devi dichiarare che acquisti come prima casa solo al saldo prezzo, in modo che il giudice o il notaio delegato possa scriverlo nell'atto di trasferimento. Quindi, non è strettamente necessario che vendi prima dell'asta. In caso di aggiudicazione, avrai (meno di) 2 mesi di tempo per vendere la tua vecchia "prima casa" (anche se al 50%) e chiedere le agevolazioni per la nuova aggiudicata all'asta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina