Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
Da me ultimamente hanno acquistato giovani coppie
hanno sfruttato la CONSAP sotto 250.000 euro di valore? se sì, si conferma uno strumento utilissimo.

però appunto in coppia, e con garante. ovvero situazioni non "pulite".
vorrei capire quanti in italia oggi hanno le credenziali per comprare normalmente (tolta l'elite)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
utti sono in grado di comprare "più di 2 case" è pura immaginazione
Ancora non hai capito che NON sono due case contemporaneamente, ma una alla volta ?

Io stessa ho cominciato con un monolocale, poi passata ad un bilocale, poi passata ad un trilocale, poi passata ad un due livelli.
Così si fa.
Un passo adeguato alla propria gamba.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hanno sfruttato la CONSAP sotto 250.000 euro di valore? se sì, si conferma uno strumento utilissimo.

però appunto in coppia, e con garante. ovvero situazioni non "pulite".
vorrei capire quanti in italia oggi hanno le credenziali per comprare normalmente (tolta l'elite)
Alcuni con CONSAP, ma la maggioranza no, perchè hanno acquistato immobili tra i 280.000 e i 350.000.
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
Ancora non hai capito che NON sono due case contemporaneamente, ma una alla volta ?

Io stessa ho cominciato con un monolocale, poi passata ad un bilocale, poi passata ad un trilocale, poi passata ad un due livelli.
Così si fa.
Un passo adeguato alla propria gamba.
una alla volta sì, ma possedendone almeno 2 in contemporanea.
ovvero riuscire a fare almeno 2 acquisti nella vita, senza vendere le precedenti

di questo sto parlando
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
e noi invece stiamo parlando di UNA casa alla volta.
Niente èlite
no, io mi riferivo al fatto che riuscire a comprare 2 case senza vendere le precedenti, anche nell'arco di alcuni decenni di distanza, è una cosa che possono permettersi in pochissimi.
mi è stato detto che non era vero, poi però si è scoperto che possono solamente farcela i banchieri e pochi altri (l'elite di cui sopra).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no, io mi riferivo al fatto che riuscire a comprare 2 case senza vendere le precedenti, anche nell'arco di alcuni decenni di distanza, è una cosa che possono permettersi in pochissimi.
mi è stato detto che non era vero, poi però si è scoperto che possono solamente farcela i banchieri e pochi altri (l'elite di cui sopra).
La seconda casa ce l'hanno in molti, dipende poi da dove e come.
Se la vuoi a Riccione magari non ti bastano 800.000 euro, ma se la vuoi al Sud, in molte zone i prezzi sono molto bassi.
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
riprendo il pezzo incriminato perchè evidentemente non avevo fatto comprendere bene.

Il fatto è che il 99% degli italiani nella vita compra solamente una casa, moltissimi nessuna, pochi fortunati due e una parte infinitesimale più di 3.

- per "compra solamente una casa" intendevo che ne può possedere una sola in un certo momento storico
- per "moltissimi nessuna" intendo i circa 10 mln del rozzo calcolo volante fatto prima, ma sono molti di più, ovvero la maggior parte degli italiani
- per "pochi fortunati due" intendo persone che - da soli e senza garanti - possono possedere almeno 2 case contemporaneamente (senza vendere le precedenti); questi sono i banchieri e simili

se avete info condivisibili, differenti, siamo qui per parlarne
ma non si venga a dire che è normale essere banchiere....
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
La seconda casa ce l'hanno in molti, dipende poi da dove e come.
Se la vuoi a Riccione magari non ti bastano 800.000 euro, ma se la vuoi al Sud, in molte zone i prezzi sono molto bassi.
si, anche terza e quarta casa, ma molto spesso ereditate.
nel paese originario dei miei genitori, abbiamo 4 case appunto, perfettamente vivibili e dignitosissime, che però tutte messe insieme non fanno uno scantinato di Roma. ovvio, ci sono zone e zone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto