francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si ma i contratti sono i soliti precompilati che hanno già belli che pronti.. Aggiungiamoci che le agenzie non sono mai responsabili di nulla il dado è tratto
ogni compravendita è diversa dalle altre, anche solo per dettagli.
I moduli vanno benissimo, ma non se si pensa solo a riempire gli spazi.
Non è vero che le agenzie non sono responsabili di nulla; è vero che non sono responsabili di quello che il cliente medio crede.
E come in ogni settore, ci sono professionisti ineccepibili che hanno a cuore la serenità dei clienti, e scalzacani.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio/confronto in merito alla compravendita che sta finalmente per concludersi.
Premetto che sono l'acquirente, e che ho avuto diversi torti a mio parere da parte dell'agenzia immobiliare.
Ad esempio:
-Omissione di informazioni importanti riguardanti l'immobile( ditta da rettificare, quote condominio arretrate, immobile pignorato nel 2011 ed ancora tale risultante da visura ipotecaria ma solo cartolare, è in atto la cancellazione)
-Smarrimento della proposta d'acquisto firmata in originale, tralasciando il fatto che anzichè produrre diversi originali come da consuetudine ne hanno prodotto soltanto uno
-Ostruzione nel darmi novità sul procedimento della compravendita se prima non andavo a recuperare l'unica copia della proposta d'acquisto che avevo portato in banca
-incompetenza nel svolgere le funzioni da intermediari

Mi chiedevo se con i suddetti presupposti sono nella posizione di chiedere uno sconto sulla parcella concordata inizialmente per €3000 + IVA (3660 ivato)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno
@Salvatore2
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Infatti non lo farò mai più se mai avrò ancora bisogno di fare delle compravendite, mi fregano una volta ma non la seconda
Il fatto che tu creda di essere stato "fregato" dall'agenzia (quando in realtà è il venditore ad aver omesso delle informazioni) non comporta in automatico che tutte le agenzie "freghino". Peraltro hai chiesto e ottenuto più volte consigli in un forum di agenti immobiliari, di conseguenza non credo tu pensi veramente quello che hai scritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto