1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sto stipulando un contratto di natura transitoria e chiedevo se devo farlo per forza a canone concordato.... io dgt da carrara in toscana ............

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Carrara e' capoluogo di provincia, per cui è obbligatorio il canone concordato, rilevabile dal sito del comune sotto la voce " accordi territoriali " o voce similare. In mancanza bisogna consultare le tabelle del comune omogeneo più vicino.
    P.S. Scrivo non dgt :D

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    ? Cosa vorrebbe dire? Stamattina sono più addormentato del solito....;)

Mi incuriosisce invece la tua risposta: e premetto che non ho alcuna familiarità con questi contratti concordati e transitori (quando li ho valutati mi è parso che i canoni fossero totalmente fuori mercato, anche oggi che il mercato langue, per cui mi chiedo dove sia la convenienza)

Che i contratti transitori facciano parte dei contratti speciali della 431 mi va bene: ma sapevo che il vero vincolo dei transitori fosse la durata max di 18 mesi ed una ragione obbiettiva ed a data certa come motivazione della transitorietà: Non mi risultava invece che il canone fosse agganciato agli accordi territoriali.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo " scrivo non dgt " e' riferito all' abitudine di Condensare le parole , normalmente usata negli sms o sulle chat, ma che sui forum non è da usare... Altrimenti ci vuole un traduttore simultaneo... preciso che era un richiamo scherzoso. In merito invece ai contratti a canone concordato, mi risulta che sia così, in determinate aree si " dovrebbe " usare il Canone concordato, che poi non lo facciano in molti...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina