Naoto

Membro Ordinario
sto stipulando un contratto di natura transitoria e chiedevo se devo farlo per forza a canone concordato.... io dgt da carrara in toscana ............
 

studiopci

Membro Storico
Carrara e' capoluogo di provincia, per cui è obbligatorio il canone concordato, rilevabile dal sito del comune sotto la voce " accordi territoriali " o voce similare. In mancanza bisogna consultare le tabelle del comune omogeneo più vicino.
P.S. Scrivo non dgt :D
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scrivo non dgt
? Cosa vorrebbe dire? Stamattina sono più addormentato del solito....;)

Mi incuriosisce invece la tua risposta: e premetto che non ho alcuna familiarità con questi contratti concordati e transitori (quando li ho valutati mi è parso che i canoni fossero totalmente fuori mercato, anche oggi che il mercato langue, per cui mi chiedo dove sia la convenienza)

Che i contratti transitori facciano parte dei contratti speciali della 431 mi va bene: ma sapevo che il vero vincolo dei transitori fosse la durata max di 18 mesi ed una ragione obbiettiva ed a data certa come motivazione della transitorietà: Non mi risultava invece che il canone fosse agganciato agli accordi territoriali.
 

studiopci

Membro Storico
Lo " scrivo non dgt " e' riferito all' abitudine di Condensare le parole , normalmente usata negli sms o sulle chat, ma che sui forum non è da usare... Altrimenti ci vuole un traduttore simultaneo... preciso che era un richiamo scherzoso. In merito invece ai contratti a canone concordato, mi risulta che sia così, in determinate aree si " dovrebbe " usare il Canone concordato, che poi non lo facciano in molti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto