Laura1203

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.......ok in teoria hai ragione.......ci mancherebbe....ma esiste una regolamentazione per queste cose? o è solo usi e consuetudini di ogni provincia?.....
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Laura1203 ha scritto:
.......ok in teoria hai ragione.......ci mancherebbe....ma esiste una regolamentazione per queste cose? o è solo usi e consuetudini di ogni provincia?.....
Credo che sia una consuetudine. Io per le locazioni che durano meno di 12 mesi, prendo il 10% del costo dell'intero periodo.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Alessia
Comunque quando si richiede un intervento di un agente immobiliare, e' normale che si paghi u8na i8ntermediazione.
Tu da quello che scrivi evidentemente non ne eri a conoscenza.
Era doveroso da parte del collega comunque comunicarti prima cosa dovevi pagare, di mediazione, ma evidentemente anche lui dava per scontato che tu lo sapessi di gia.
Comunque io credo nelle tua buo0na fede e puoi richiedere al collega, sperando che lo sia veramente, di rivedere un attimo il compenso , che come uso e' una mensilita' per ogni anno di mediazione, per cui se ti ha affittato l'immobile senza farti firmare pri9ma quanto fosse il suo comp'enso, per un contratto semestrale puo' chiedere meta' compenso , pari a 225 euro.ò
Spero e credo che se tu ne parli con lui direttamente spiegandola tua sconoscenza e la durata della locazione, sicuramente ti verra' incontro.
Cordialmente
No9el
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto