Liliana Ut

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,vi seguo da piu di un mese , cercando di capire e imparare da voi. Siamo una famiglia composta da 4 membri,e vogliamo comprare una casa , abbiamo individuato l'immobile,un appartamento di 70 mq.,che si presterebbe alle nostre necessità e al nostro budget. Allora, siamo andati in una filiale di Monte dei Paschi e ci hanno detto che l'importo erogato , quindi l'ottanta percento non potrebbe essere sotto 50000 euro. Dopo un paio di telefonate ai più grandi,il direttore ci ha detto che si può avere una procedura per ottenere a importi inferiori. Ci ha chiesto un preventivo ristrutturazioni,così la banca ci sarebbe un 10 percento in più senza eseguire i lavori,qui quisi arriverebbe a 90 percento. Il mio marito ha un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio di 1300 al mese, tredicesima e quattordicesima. Io lavoro con contratto a tempo determinato, rinnovato, con uno stipendio di 1300. L'anno scorso ho avuto un reddito di 19000 euro. Abbiamo in corso un prestito per la macchina, con la rata di 450 euro che finiremo in agosto 2019. Non abbiamo avuto mai problemi di non pagare una rata, diciamo siamo puliti davanti alle banche. Secondo voi e fattibile? Grazie mille!

L'agenzia immobiliare ci ha chiesto 3500 euro,dicendoci che sotto 100000 aplicano un'altra tariffa. A me mi sembra esagerato,di molto. A quanto posso negoziare il da dare in agenzia? Grazie mille!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se lavora solo tuo marito e siete in 4 con 1900 euro al mese e 450 di rata auto fino ad agosto 2019 sarà difficile Calcola che per ogni membro della famiglia vengono decurtato 300 euro dal reddito mensile in pratica avete solo 400 euro circa di reddito garantito per il mutuo e siete a rischio per quanto riguarda la solvibilità . A questo dovrete aggiungere spese per il notaio,, agenzia e spese iniziali quali trasloco o tinteggiatura.
 

Liliana Ut

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se lavora solo tuo marito e siete in 4 con 1900 euro al mese e 450 di rata auto fino ad agosto 2019 sarà difficile Calcola che per ogni membro della famiglia vengono decurtato 300 euro dal reddito mensile in pratica avete solo 400 euro circa di reddito garantito per il mutuo e siete a rischio per quanto riguarda la solvibilità . A questo dovrete aggiungere spese per il notaio,, agenzia e spese iniziali quali trasloco o tinteggiatura.
Grazie Bepix per la sua risposta tempestiva. Ho scritto, magari mi so espressa male ,ma lavoro anch'io,con contratto a tempo determinato con uno stipendio di 1300 al mese. Quindi al mese ci entrano 2600 su per giù. In banca ci ha calcolato la rata in grande e verrebbe 266 euro per 20 anni .il mio reddito di anno scorso era di 19000 euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi non si può trattare? Grazie Bagudi !

Si può sempre trattare. Anzi si deve.

Fate la proposta di acquisto, sospesa e vincolata al mutuo, accendete la pratica e state a vedere che succede.

I cinquantamila euro di finanziamento, vengono visti male dalla banca, perchè troppo pochi.

Su quella scorta, Per l'ente creditore è preferibile istruire pratiche di finanziamento personale, con interessi assai superiori a quelli previsti per i mutui fondiari.

Anche la scelta, di rivolgervi a Monte dei Paschi, non vi aiuta più di tanto.

Tra tutti gli istituti di credito italiani sono tra i più abbottonati e giudei.
 

Liliana Ut

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
PyerSilvio,grazie per la risposta. Ci siamo diretti verso questa banca perché il mio datore di lavoro conosce il direttore di filiale,e noi essendo nuovi avevamo bisogno di una dritta. A quell'importo ci ha fatto il preventivo con 2.8 tasso fisso. Domani abbiamo appuntamento a Intesa Sanpaolo,ma con un preventivo sul Facile.it, Intesa arriva a darti 95% del importo con un tasso fisso di 4 e passa. Sarebbe da valutare questa possibilità? Grazie siete straordinari!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio,grazie per la risposta. Ci siamo diretti verso questa banca perché il mio datore di lavoro conosce il direttore di filiale,e noi essendo nuovi avevamo bisogno di una dritta. A quell'importo ci ha fatto il preventivo con 2.8 tasso fisso. Domani abbiamo appuntamento a Intesa Sanpaolo,ma con un preventivo sul Facile.it, Intesa arriva a darti 95% del importo con un tasso fisso di 4 e passa. Sarebbe da valutare questa possibilità? Grazie siete straordinari!

Pare un pò altino per lo standard attuale.

Tuttavia sia Intesa che unicredit, per importi inferiori a centomila euro, hanno prodotti che finanziano fino al cento per cento del dichiarato in atto.

Dubito che Monte paschi faccia altrettanto.
 

Liliana Ut

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti, Monte dei Paschi arriva al 80%,piu se ci va bene altri 10% per la ristrutturazione ,con un preventivo sui lavori da fare. Quindi,sarebbe meglio lasciar perdere la Monte dei Paschi ?Ma il cento per cento di Intesa e unicredit sarebbe con la garanzia prima casa di Consap ?

Ma le detrazioni per la prima casa sono una soma abbastanza considerevole,sui 50000 da restare sul mutuo invece di andare su un prestito della stessa soma che sarebbe più facile da ottenere? Ho capito leggendo nel forum che gli interessi sono più alti e il tempo da restituire più corto,tipo 120 rate. Ma se togliamo le spese derivanti dal mutuo, converrebbe? Qualcuno ha un'esperienza diretta da dirmi in cifre cosa si guadagna e cosa si perde se invece di un mutuo penso a un prestito? Grazie a chi si togliera un po' dal suo tempo e della sua esperienza per rispondermi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto