pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
io aggiungerei che la supervisione di un genitore, che è piu esperto, è molto utile per non finire in situazioni spiacevoli, o in qualche truffa!

Non sempre... i direi di più che ognuno è libero di fare come vuole, nel rispetto della libertà altrui, andare a vedere case per il figlio, per la sorella per l'amico.... tutto lecito e assolutamente indiscutibile. Però questo non significa che i diritti degli altri, se leciti, agenti compresi, debbano venire meno. ;)
 

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi spiace te la sia presa come un fatto personale quando in realtà personale non è. Il mio post, che se rileggi è coniugato al plurale, aveva carattere generale e sottolineava una tendenza, probabilmente tutta italiana, dei genitori che trattano i figli come bambini anche quando hanno 40 anni, facendoli diventare dei bamboccioni e io non sono ne il primo ne l'unico a dirlo. Ho avuto esperienze di ultratrentenni che hanno rinunciato ad acquistare una casa che piaceva loro a causa del veto imposto dai genitori. Pensa che in una trattativa già conclusa, un ingeniere di 38 anni ha perso la caparra e ha dovuto pagare la provvigione perchè il padre, che aveva promesso di fare da garante per il mutuo del figlio, ha preteso di vedere l'immobile prima del preliminare e, ritenendolo scomodo e inadatto, si è rifiutato di firmare. E non venire a raccontarmi che tuo figlio non ha tempo!! Dimmi piuttosto che non ha voglia. Guarda che lavoriamo tutti e nessuno ha mai tempo, ma chissà perchè per le cose che interessano veramente il tempo lo si trovia sempre, basta organizzarsi un pò, tanto più che le agenzie hanno solitamente orari molto flessibili.
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non entro nel merito della polemica bamboccione che credo non riguardi assolutamente questo FORUM.
Da agente immobiliare, il mio è solo un consiglio francy chicca, è assolutamente sbagliato andare a vedere appartamenti al posto di altri, non si compra un vestito ne un paio di scarpe, dove al massimo la rimessa può essere di qualche centinaio di euro.....qui si parla di centinaia di migliaia di euro. Come puoi tu fare una scelta al suo posto ? Il tempo poi scusa ma se si vuole si trova , le agenzie sono sempre molto disponibili, specialmente di questi tempi a far vedere le case in qualsiasi orario sabato e domenica compresi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto