Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
qual'è la procedura per l'installazione dei contatori?? può farlo un privato??
Lo opere di canalizzazione (scavo, messa in opera tubi, ecc) sono a carico del privato compresa l'apposizione della nicchia del contatore.
Tutto il resto lo fa l'ente erogatore dell'energia.
Il fatto è che all'Enel, perchè dell'enel si tratta, nel deposito generale di Cagliari non hanno scorte di contatori e neppure cavi elettrici.
Un amico impresario era già pronto da novembre per una palazzina di 54 appartamenti + locali commerciali e i contatori li hanno messi a giugno...........con pagamento anticipato da novembre..............
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da queste parti, non ho mai avuto di questi problemi, comunque se l'impresari si prende la responsabilità e magari mostra anche il versamentento effettuato all' enel, perchè non crederci che in qualche mese andrà a posto, però nel compromesso la responsabilità il venditore se la deve prendere ..............
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'è anche da considerare che questi immobili sono praticamente ultimati da poco, avendo ottenuto la concessione nell'anno 2007, pertanto il costruttore deve consegnare il certificato di agibilità, l'accatastamento e la polizza decennale postuma.
Se non vi da l'agibilità trattenete una cospicua somma a garnzia della consegna.......diffidando l'impresa che trascorsi inutilmente x giorni provvederete voi alla bisogna utilizzando la somma accantonata.
Più di questo....................e sennò cercate altri immobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto