• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Neximmobile

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa intendi per “clausola di nomina “ ?
La possibilità di inserire una dichiarazione di nomina propone da acquistare per sè o società o persona fisica che si riserva di indicare entro il termine dell rogito notarile
Cosi da poter fare io la proposta ed nominare un terzo soggetto destinatario degli effetti giuridici della proposta.

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
La possibilità di inserire una dichiarazione di nomina propone da acquistare per sè o società o persona fisica che si riserva di indicare entro il termine dell rogito notarile
Cosi da poter fare io la proposta ed nominare un terzo soggetto destinatario degli effetti giuridici della proposta.
Certamente si può inserire una clausola del genere nella proposta.
La nomina però va fatto non “entro il rogito”, ma con qualche giorno di anticipo.

Neximmobile

Membro Junior
Privato Cittadino
Certamente si può inserire una clausola del genere nella proposta.
La nomina però va fatto non “entro il rogito”, ma con qualche giorno di anticipo.
Quindi propone per sè o società o persone fisiche che si riserva di indicare entro il / /
Poi quando nomino qualcuno devo fare l atto di nomina giusto?

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi propone per sè o società o persone fisiche che si riserva di indicare entro il / /
Poi quando nomino qualcuno devo fare l atto di nomina giusto?
Non serve nessun atto di nomina ; serve solo comunicare al notaio che invece di preparare un atto con acquirente il sig. X , l'acquirente sarà il sig. Y, o la sig.ra Z .
Naturalmente il sig. Y deve essere d'accordo, e dovrà essere lui presente al rogito per firmare l'atto, con la somma per il saldo prezzo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, avrei bisogno di un parere sulla possibilità di poter accessoriare un locale cantina di circa 37 mq mettendo prese antenna e 3/4 punti luce oltre ad acqua calda. Lo chiedo per sapere se questo implica un Cambio di destinazione d’uso e quindi il rischio che mi venga ordinato il ripristino. Grazie
Buongiorno , una mia nipote,ha intenzione di acquistare una casa di cui siamo proprietari io (al 12,5%) le mie sorelle ( 2, al 12,5%) e mia madre al 62,5%. Vorrebbe sottoscrivere un compromesso avvalendosi della firma solo di mia madre e di sua madre, per iniziare i lavori di ristrutturazione, avendo la quota maggioritaria favorevole. Puo’ iniziare i lavori ? Grazie
Alto