andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e' reato penale e fiscale... mooooolto pericoloso per le false dichiarazioni in atto pubblico che fra l'altro comportano ( in teoria ) la nullita' dell'atto stesso...se beccati....oltre alla perdita dei benefici d'imposta se usati...insomma da prendere con le molle.
 

Newsghi

Membro Junior
Agente Immobiliare
scusami ma non ho ben chiaro cosa intendi con " Le pubblicità su internet fanno testo"

per la perizia so che il valore di un immobile è diverso dal valore commerciale a cui poi si vende dopo una trattativa.

In questi mesi ho visto pubblicità di appartamenti abbassati di 30M.
Credo che il valore di perizia crei problemi per differenze notevoli.
Ma normalmente con la sola trattativa si può scendere di 20M.

Mi viene da pensare che per una cifra così bassa un perito non faccia storie.
se uno vende a 140 e io accetto poi sarà il perito a decidere a quanto corrispodnerà l'80%, magari valutera 160 o magari 100.
Ma se uno vende a 140 ed io tratto a 120, vale lo stesso ragionamento, se il perito mi valuta 160 io potrei dichiarare 140 e passerebbe un mutuo all 80% di 120M

Ma ripeto, sono mie congetture, perchè ancora (per fortuna o purtroppo) non ho mai avuto a che fare con periti banche e notai etc etc


Per la truffa non so che dire, è proprio quella che spaventa.
meglio vivere sotto i ponti che in galera o con multe allucinanti da pagare.
Quello che vorrei capire è se si può dormire sereni facendo leva su qualche cavillo, magari proposto dalla stessa banca.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
scusami ma non ho ben chiaro cosa intendi con " Le pubblicità su internet fanno testo"
Intendo che se il preliminare, che dovrebbe guidare banca e perito, risultasse superiore al prezzo pubblicizzato allora son problemi.
Falsa dichiarazione in atto pubblico è reato penale, poi c'è la truffa ai danni della banca ed infine ma non ultima, anzi, l'aspetto fiscale...come ti hanno già detto sopra, ripeto...eviterei.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e in caso di verifica fiscale? i danari che vengono menzionati e tracciati che fine fanno? nessuno li incassa?
esiste qualcuno che usa un metodo idiota ,pensando che GdF e AgE siano ancora quelli di 30 anni fa:disappunto:
 

Newsghi

Membro Junior
Agente Immobiliare
avete sicuramente ragione voi,
poi quello che mi fermerebbe sono proprio eventuali controlli.
Ma dite che quseti controlli vengono fatti solo se le cifre sono molto alte oppure se discostano di molto dalla cifra pubblicizzata?
Se il valore del preliminare è uguale a quello pubblicizzato, che prò poi è andato in trattativa ed è sceso di un 20M, diciamo da 100 a 80.
Dite che anche per cifre così basse possono fare problemi?
avete esperienze di queste situazioni?
Certo che a patto di avere genitori facoltosi casa si compra a 50anni così.
è scoraggiante :triste::triste::triste::triste::triste::triste:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
avete sicuramente ragione voi,
poi quello che mi fermerebbe sono proprio eventuali controlli.
Ma dite che quseti controlli vengono fatti solo se le cifre sono molto alte oppure se discostano di molto dalla cifra pubblicizzata?
Se il valore del preliminare è uguale a quello pubblicizzato, che prò poi è andato in trattativa ed è sceso di un 20M, diciamo da 100 a 80.
Dite che anche per cifre così basse possono fare problemi?
avete esperienze di queste situazioni?
Certo che a patto di avere genitori facoltosi casa si compra a 50anni così.
è scoraggiante :triste::triste::triste::triste::triste::triste:
Basta trovarne una che costa 20 mila di meno...mi pare sia questa la differenza, no? Oppure aspettare un pò...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto